Alitalia cerca videomaker per la nuova campagna pubblicitaria

alitalia2

Può sembrare insolito ma le ultime offerte lavorative di Alitalia – compagnia aerea tra le più importanti in Europa – non riguardano affatto la ricerca di hostess o piloti, bensì quella di talentuosi videomakers che possano realizzare uno spot pubblicitario che sia in grado di esaltare al meglio tutti i punti di forza dell’azienda nazionale.

Inutile sottolineare che Alitalia – Compagnia Aerea Italiana Spa – è la principale compagnia aerea italiana, con basi nelle nostre principali città e con rotte e tratte che raggiungono praticamente tutti gli aeroporti internazionali. Da anni oramai la società si distingue dai propri concorrenti per l’altissima qualità del servizio offerto, che si traduce non solo nella puntualità e nella sicurezza dei viaggi, ma anche nell’ottima assistenza ai passeggeri e nella perfetta preparazione dei propri dipendenti.

Per facilitare la ricerca di creativi che siano all’altezza delle proprie richieste Alitalia ha deciso di promuovere attraverso Zooppa, portale che permette ai talenti creativi di collaborare con i maggiori brand nostrani, un particolare concorso che propone otto diverse tematiche, corrispondenti alle principali caratteristiche della compagnia aerea, attorno a cui realizzare uno spot video di soli 60 secondi: tutti i videomakers partecipanti dovranno gestire al meglio l’immagine di Alitalia, rivolgendosi ai potenziali viaggiatori in maniera informale ma al tempo stesso ironica, mostrando l’aspetto più moderno ed avanguardista della grande azienda italiana.

La cura della propria immagine deve toccare la società a tal punto da renderla disponibile a mettere in palio ben 40.000 dollari totali – 5000 per ogni tematica – che verranno equamente distribuiti tra i vincitori del concorso, che avranno anche l’onore di vedere il proprio video inserito nella campagna di comunicazione che Alitalia gestirà online, attraverso social network ed affini. Se siete interessati a partecipare potete trovare informazioni più dettagliate sulla pagina web che Zooppa ha dedicato al concorso, la cui scadenza per l’invio delle proposte è stata fissata al 20 febbraio 2013.

Fonte Foto – http://www.anoilaparola.it/valori-diritti/nuove-condizioni-per-il-trasporto-bagagli

Articoli correlati

Lavorare su un’impalcatura in sicurezza: tutto ciò che c’è da sapere

Tantissimi settori, come l’edilizia, la manutenzione di edifici o il restauro, richiedono il lavoro su un’impalcatura. Trattasi di operazioni molto delicate che vanno realizzate prendendosi dei rischi significativi,…

angular

Chi è e cosa fa il data protection officer (DPO)

La figura del DPO – il data protection officer – è stata introdotta con il GDPR. Il ruolo è quello del responsabile della protezione dei dati, che…

cem

Valutazione del rischio campi elettromagnetici per abbattere il rischio CEM

Quando si parla di valutazione campi elettromagnetici, tutti rilievi, le misurazioni e le analisi dei diversi scenari, servono per permettere ai tecnici preposti di poter stilare un…

azienda

Selezione e fidelizzazione del personale: consigli per non sbagliare

In un mondo del lavoro contraddistinto da istanze sempre più importanti e da cambiamenti continui, la selezione del personale da parte delle aziende è cruciale. Ambito che,…

avvocato

Cercare avvocato per risarcimento danni, le differenza tra grandi e piccole città

Cercare un avvocato per risarcimento danni presuppone tutta una serie di accorgimenti volti a massimizzare le possibilità di vincere il contenzioso. Infatti, le richieste di risarcimento danni,…

carroponte

Corso Carroponte: che cos’è e a cosa serve

A partire dal 12 marzo 2012 è entrata in vigore la necessità di informazione, formazione e addestramento degli operatori per l’utilizzo di determinate attrezzature di lavoro. Tutto…