A molti potrebbe sembrare ancora troppo presto, ma in realtà come tutti gli anni è proprio questo il periodo durante il quale le maggiori compagnie turistiche iniziano a ricercare i diversi profili dei quali avranno bisogno per la prossima stagione turistica.
È questo il caso di Alpitour, la famosissima catena di resort ed alberghi sparsi in Italia e nel mondo, che in questo momento è alla ricerca di tutti i profili alberghieri noti tra i quali addetti al front office e al ricevimento, personale per bar e servizi in camera, chef, camerieri e quant’altro. In tutti i casi i requisiti minimi sono ovviamente una buona conoscenza dell’inglese, esperienza pregressa nella mansione che si desidera svolgere (in particolare in altri villaggi turistici) e passione per il mondo del turismo.
Da sempre attenta alla massima soddisfazione del cliente e di tutte le più diverse esigenze di ciascuno, Alpitour vanta un’esperienza decennale nel settore turistico. Entrare a far parte di questo team, quindi, non significa solo iniziare una nuova esperienza lavorativa ma anche e soprattutto immergersi totalmente in un clima speciale ed entusiasmante dove mettersi alla prova e migliorarsi costantemente.
Per presentare la propria candidatura al gruppo Alpitour non servirà far altro che collegarsi al loro sito e da lì cliccare sulla voce in alto a destra “Lavora con noi”. Una volta aperta la sezione di interesse, l’utente potrà visionare tutte le posizioni aperte e, per ciascuna, leggere una breve descrizione della mansione da svolgere, i requisiti necessari e le sedi per le quali la figura è ricercata. Cliccando sul pulsante “Candidati”, sarà possibile immettere tutti i dati richiesti ed inviare telematicamente la propria candidatura che sarà visionata e, se ritenuta interessante, permetterà un primo colloquio conoscitivo presso la sede indicata in annuncio.
In alternativa, l’utente potrà inserire tutti i propri dati e le informazioni richieste senza selezionare una delle posizioni aperte ma cliccando sulla voce “Inserisci il tuo cv”. Verrà inviata così una candidatura spontanea che il gruppo prenderà in esame e, nell’eventualità il profilo risultasse in linea con le esigenze dell’azienda, il candidato verrà ricontattato per un colloquio.
Foto: lastminutebest.it