Altran cerca Laurati in Economia e Ingegneria

Sei un ingegnere,  laureato in materie scientifiche o in economia? Allora per te ci sono buone notizie dal gruppo Altran. Altran è un’ azienda multinazionale entrata nel panorama italiano nel 1996 che vanta la sua presenza in circa 20 paesi e dà lavoro a 17.000 collaboratori. Altran è specializzata in consulenza avanzata, in ingegneria, management, sistemi informativi e consulenza per innovazione per le aziende.  Altran offre servizi di consulenza in diversi settori quali, ad esempio,  ferroviario e navale, energia, sicurezza, telecomunicazioni, difesa e trasporti.

Altran sta offrendo, per il momento, 70 nuovi posti di lavoro in tutto il territorio nazionale anche se, secondo delle indagini, entro la fine del 2012 Altran assumerà più personale, personale che si stima possa essere di 190 figure che abbiano esperienza o anche che siano alle loro prime armi. Le sedi per le quali i candidati saranno interpellati sono quelle di Genova, Torino, Milano, Trieste, Bologna, Pisa, Firenze, Roma, Napoli, Brindisi e Palermo. Le figure che Altran sta cercando sono principalmente per analisti e programmatori, tecnici per il software engineering, ingegneri meccanici ed ingegneri elettrici. Il primo posto che sarà occupato dai candidati  sarà quello di “Consultant”, lavoro che prevede di stare a stretto contatto con le altre figure lavorative.

Le lauree che Altran cerca maggiormente sono quelle di fisica, statistica, matematica, economia e management e banking & capital market. I candidati neolaureati avranno la possibilità di collaborare attivamente come consulenti per i clienti. Lavoreranno con il project manager, il team leader ed il manager. Avranno, inoltre, la possibilità di lavorare nei settori del controllo di qualità, di pianificazione dei costi, del rispetto delle scadenze e della verifica dei risultati. Se vuoi avere maggiori informazioni riguardo a questa offerta di lavoro proveniente dalla multinazionale Altran è bene entrare nella pagina web www.altran.it alla voce “Opportunità di lavoro”.

Fotorafia tratta da www.ata.it

Articoli correlati

Lavorare su un’impalcatura in sicurezza: tutto ciò che c’è da sapere

Tantissimi settori, come l’edilizia, la manutenzione di edifici o il restauro, richiedono il lavoro su un’impalcatura. Trattasi di operazioni molto delicate che vanno realizzate prendendosi dei rischi significativi,…

cem

Valutazione del rischio campi elettromagnetici per abbattere il rischio CEM

Quando si parla di valutazione campi elettromagnetici, tutti rilievi, le misurazioni e le analisi dei diversi scenari, servono per permettere ai tecnici preposti di poter stilare un…

azienda

Selezione e fidelizzazione del personale: consigli per non sbagliare

In un mondo del lavoro contraddistinto da istanze sempre più importanti e da cambiamenti continui, la selezione del personale da parte delle aziende è cruciale. Ambito che,…

carroponte

Corso Carroponte: che cos’è e a cosa serve

A partire dal 12 marzo 2012 è entrata in vigore la necessità di informazione, formazione e addestramento degli operatori per l’utilizzo di determinate attrezzature di lavoro. Tutto…

salute

Diritto alla salute dei lavoratori: cosa dice la Legge

L’anno trascorso, a causa della pandemia, ha causato diversi disagi in vari ambiti sopratutto in quello del lavoro. A causa della diffusione del virus sono state introdotte…

Poste Italiane lavora con noi – candidatura e assunzioni

Il gruppo Poste Italiane cerca spesso nuove figure professionali da inserire nel proprio ambiente lavorativo, ogni sono previste diverse migliaia di assunzioni tra impiegati, portalettere o addetti…