Sei un ingegnere, laureato in materie scientifiche o in economia? Allora per te ci sono buone notizie dal gruppo Altran. Altran è un’ azienda multinazionale entrata nel panorama italiano nel 1996 che vanta la sua presenza in circa 20 paesi e dà lavoro a 17.000 collaboratori. Altran è specializzata in consulenza avanzata, in ingegneria, management, sistemi informativi e consulenza per innovazione per le aziende. Altran offre servizi di consulenza in diversi settori quali, ad esempio, ferroviario e navale, energia, sicurezza, telecomunicazioni, difesa e trasporti.
Altran sta offrendo, per il momento, 70 nuovi posti di lavoro in tutto il territorio nazionale anche se, secondo delle indagini, entro la fine del 2012 Altran assumerà più personale, personale che si stima possa essere di 190 figure che abbiano esperienza o anche che siano alle loro prime armi. Le sedi per le quali i candidati saranno interpellati sono quelle di Genova, Torino, Milano, Trieste, Bologna, Pisa, Firenze, Roma, Napoli, Brindisi e Palermo. Le figure che Altran sta cercando sono principalmente per analisti e programmatori, tecnici per il software engineering, ingegneri meccanici ed ingegneri elettrici. Il primo posto che sarà occupato dai candidati sarà quello di “Consultant”, lavoro che prevede di stare a stretto contatto con le altre figure lavorative.
Le lauree che Altran cerca maggiormente sono quelle di fisica, statistica, matematica, economia e management e banking & capital market. I candidati neolaureati avranno la possibilità di collaborare attivamente come consulenti per i clienti. Lavoreranno con il project manager, il team leader ed il manager. Avranno, inoltre, la possibilità di lavorare nei settori del controllo di qualità, di pianificazione dei costi, del rispetto delle scadenze e della verifica dei risultati. Se vuoi avere maggiori informazioni riguardo a questa offerta di lavoro proveniente dalla multinazionale Altran è bene entrare nella pagina web www.altran.it alla voce “Opportunità di lavoro”.
Fotorafia tratta da www.ata.it