Nonostante il difficile periodo di crisi, il mondo della moda continua ad offrire opportunità di lavoro a giovani laureati e non. Questa volta è il Max Mara Fashion Group, realtà italiana affermata a livello mondiale, ad essere alla ricerca di personale da inserire nelle sedi che possiede praticamente in tutto il mondo (la società è presente in 105 Paesi, con più di 5000 dipendenti).
Agli inizi del mese di agosto, attraverso il proprio blog, Max Mara ha fatto sapere di essere alla ricerca delle seguenti figure professionali:
- Visual Merchandiser, cui verrà affidato l’incarico di curare in toto l’immagine dei negozi (vetrine e merchandising). Ai candidati si richiede una forte passione per il mondo della moda, una buona conoscenza delle lingue e la disponibilità a spostamenti/trasferimenti.
- Addetto al Controllo di Gestione, che dovrà elaborare il budget della società e poi svolgere attività di analisi e reporting dei costi e dei ricavi aziendali. Si richiede pertanto che il candidato abbia seguito studi di carattere economico , che sia in possesso di ottime doti di sintesi e di analisi e che abbia una buona conoscenza dei sistemi informatici.
- Store Manager per le città di Bari, Bergamo, Catania, Firenze, Genova, Imola, Messina, Mestre, Milano, Palermo, Pavia, Perugia, Pescara, Pistoia, Roma, Siracusa e Trieste. Ai candidati scelti verrà affidata la completa gestione di punti vendita, con gli incarichi di raggiungere gli obiettivi commerciali indicati dalla sede centrale, formare e gestire il personale dello store, supervisionare e curare i rapporti con la clientela. Data l’entità del lavoro, l’azienda richiede un’esperienza pregressa in un ruolo analogo.
- Shop Supervisor Resident China (due posizioni), cui affidare la completa gestione dei punti vendita oltreoceano. In questo caso l’azienda richiede un trasferimento dei candidati in Cina e quindi un’ottima conoscenza della lingua cinese. Si accettano anche candidati che abbiano avuto un’esperienza breve in un negozio di abbigliamento.
Max Mara offre ai più giovani anche la possibilità di partecipare ad un “Percorso di sviluppo professionale in area Retail“, finalizzato alla formazione di cinque futuri Shop Supervisor che si andranno ad occupare della gestione delle catene retail del gruppo in Italia e nel mondo. Per poter accedere a questo particolare percorso formativo è necessario avere una passione notevole per il mondo della moda ed un interesse per il mondo retail, nonchè una buona conoscenza delle lingue ed una esperienza pregressa all’interno di negozi/punti vendita.
Tutti coloro che sono interessati a far parte del grande gruppo Max Mara non devono far altro che consultare gli annunci lavorativi presenti sul blog dell’azienda, da cui sarà possibile inviare la propria candidatura compilano direttamente online il proprio curriculum vitae.
Fonte Foto – http://newsfeed.brandthinkasia.com/2009/03/max-mara-opens-new-concept-store-in-pavilion-kuala-lumpur/