Quanti di voi non hanno sentito parlare almeno una volta di Amazon.com, il più celebre ed utilizzato sito e-commerce per la vendita online di libri, dvd, cd e prodotti di elettronica? Probabilmente nessuno, tenendo conto che dopo aver conquistato il pubblico del web, la nota compagnia statunitense di commercio elettronico ha deciso di offrire i propri servizi anche ai meno appassionati della Rete, inaugurando ad ottobre dello scorso anno un proprio polo di distribuzione a Castel San Giovanni, in provincia di Piacenza.
I grandi appassionati di Amazon saranno quindi entusiasti di sapere che l’azienda è alla ricerca di personale sul territorio italiano, da inserire nel già citato centro di vendita e negli uffici che l’azienda ha in Lombardia (Milano) e Sardegna (Cagliari). Le figure ricercate sono molte e varie: Financial Account, Marketing Manager Senior, Recruiter Senior, Junior Sales Rapresentative, Site Merchandiser, Venditori e Personale addetto al Servizio Clienti. Ai candidati si richiede un’ottima conoscenza della lingua inglese ed una discreta esperienza nel ruolo in cui verranno inseriti.
Per tutti coloro che sono invece interessati a lasciare il nostro Paese per cercare fortuna altrove, Amazon offre possibilità di lavoro presso tutte le sue sedi, dislocate praticamente in quasi tutti i continenti: al momento infatti l’azienda ha in attivo circa 810 selezioni per le strutture che possiede in Regno Unito, Francia, Germania, Spagna, Canada, Cina, Giappone ed in molti altri Paesi ancora. Si ricercano neolaureati, esperti del web, ingegneri, responsabili delle risorse umane, manager, grafici, commerciali, manager, stagisti e molti altri profili ancora.
Per avere informazioni più dettagliate riguardo le offerte lavorative dell’azienda si consiglia di visitare la sezione Lavora con noi del sito ufficiale di Amazon, dove è possibile ricercare gli annunci relativi all’Italia ed agli altri Paesi e candidarsi quindi alle posizioni aperte inviando il proprio curriculum vitae compilando l’apposito modulo online.
Fonte Foto – http://www.ninjamarketing.it/2011/09/20/marketing-e-psicologia-perche-funzionano-amazon-groupon-e-farmville-case-study/