Amazon offre lavoro in Italia ed all’Estero

Quanti di voi non hanno sentito parlare almeno una volta di Amazon.com, il più celebre ed utilizzato sito e-commerce per la vendita online di libri, dvd, cd e prodotti di elettronica? Probabilmente nessuno, tenendo conto che dopo aver conquistato il pubblico del web, la nota compagnia statunitense di commercio elettronico ha deciso di offrire i propri servizi anche ai meno appassionati della Rete, inaugurando ad ottobre dello scorso anno un proprio polo di distribuzione a Castel San Giovanni, in provincia di Piacenza.

I grandi appassionati di Amazon saranno quindi entusiasti di sapere che l’azienda è alla ricerca di personale sul territorio italiano, da inserire nel già citato centro di vendita e negli uffici che l’azienda ha in Lombardia (Milano) e Sardegna (Cagliari). Le figure ricercate sono molte e varie: Financial Account, Marketing Manager Senior, Recruiter Senior, Junior Sales Rapresentative, Site Merchandiser, Venditori e Personale addetto al Servizio Clienti.  Ai candidati si richiede un’ottima conoscenza della lingua inglese ed una discreta esperienza  nel ruolo in cui verranno inseriti.

Per tutti coloro che sono invece interessati a lasciare il nostro Paese per cercare fortuna altrove, Amazon offre possibilità di lavoro presso tutte le sue sedi, dislocate praticamente in quasi tutti i continenti: al momento infatti l’azienda ha in attivo circa 810 selezioni per le strutture che possiede in Regno Unito, Francia, Germania, Spagna, Canada, Cina, Giappone ed in molti altri Paesi ancora. Si ricercano neolaureati, esperti del web, ingegneri, responsabili delle risorse umane, manager, grafici, commerciali, manager, stagisti e molti altri profili ancora.

Per avere informazioni più dettagliate riguardo le offerte lavorative dell’azienda si consiglia di visitare la sezione Lavora con noi del sito ufficiale di Amazon, dove è possibile ricercare gli annunci relativi all’Italia ed agli altri Paesi e candidarsi quindi alle posizioni aperte inviando il proprio curriculum vitae compilando l’apposito modulo online.

Fonte Foto –  http://www.ninjamarketing.it/2011/09/20/marketing-e-psicologia-perche-funzionano-amazon-groupon-e-farmville-case-study/

Articoli correlati

Lavorare su un’impalcatura in sicurezza: tutto ciò che c’è da sapere

Tantissimi settori, come l’edilizia, la manutenzione di edifici o il restauro, richiedono il lavoro su un’impalcatura. Trattasi di operazioni molto delicate che vanno realizzate prendendosi dei rischi significativi,…

cem

Valutazione del rischio campi elettromagnetici per abbattere il rischio CEM

Quando si parla di valutazione campi elettromagnetici, tutti rilievi, le misurazioni e le analisi dei diversi scenari, servono per permettere ai tecnici preposti di poter stilare un…

azienda

Selezione e fidelizzazione del personale: consigli per non sbagliare

In un mondo del lavoro contraddistinto da istanze sempre più importanti e da cambiamenti continui, la selezione del personale da parte delle aziende è cruciale. Ambito che,…

carroponte

Corso Carroponte: che cos’è e a cosa serve

A partire dal 12 marzo 2012 è entrata in vigore la necessità di informazione, formazione e addestramento degli operatori per l’utilizzo di determinate attrezzature di lavoro. Tutto…

salute

Diritto alla salute dei lavoratori: cosa dice la Legge

L’anno trascorso, a causa della pandemia, ha causato diversi disagi in vari ambiti sopratutto in quello del lavoro. A causa della diffusione del virus sono state introdotte…

Poste Italiane lavora con noi – candidatura e assunzioni

Il gruppo Poste Italiane cerca spesso nuove figure professionali da inserire nel proprio ambiente lavorativo, ogni sono previste diverse migliaia di assunzioni tra impiegati, portalettere o addetti…