Oggi gli annunci lavoro piu’ importanti si possono trovare sul web. Sono davvero tanti i siti che propongono offerte di lavoro. Molte aziende infatti cercano e trovano personale direttamente online. La procedura è molto semplice, basta leggere l’annuncio di lavoro a cui siamo interessati e mandare una mail con allegato il curriculum. Se il nostro profilo interessa e se la nostra candidatura corrisponde ai requisiti richiesti, saremo contattati direttamente via mail per un colloquio o telefonicamente. Oltre ai siti, esistono i motori di ricerca inerenti agli annunci lavoro, uno fra tutti Jobrapido che è un motore di ricerca lavoro . Una volta entrati nel sito potrete cliccare sull’annuncio lavoro che vi interessa e candidarvi alla fonte di lavoro prescelta. Funziona allo stesso modo anche Carrerjet e Jobcrawler , ovviamente molto dipende dalla tipologia di lavoro che state cercando e dagli annunci che compaiono.
Esistono poi delle società di recruitment online, fra le più famose e conosciute Infojobs, un’agenzia di lavoro online. L’incontro tra domanda ed offerta avviene dentro al portale stesso, è necessaria comunque la registrazione gratuita e l’inserimento del proprio curriculum. Allo stesso modo funzionano Anche Monster e Trovolavoro del gruppo Corriere della Sera che funziona solo per l’Italia. Mentre la Repubblica gestisce allo stesso modoMioJob . Invece tra i siti maggiormente conosciuti e cliccati, troviamo Kijiji, il portale fa capo al gruppo eBay,facile da visionare anche perchè gli annunci lavoro sono divisi per regione. Prima di Kijiji.it sembrerebbe essere nato Bakeca anche questo molto conosciuto e molto famoso e non è da meno Subito.
Uno dei siti piu’ cliccati per chi cerca lavoro risulta essere Monster dove la sua fama sta proprio nell’organizzazione. Lavoro.org presenta numerosi annunci lavorativi in molte categorie,inoltre presenta anche un utile elenco dei corsi di formazione in tutta Italia. Come potete vedere sono tanti i siti dedicati al lavoro proprio per poter essere il piu’ possibili esaustivi e offrire una vasta possibilità di offerte di lavoro!
Fonte immagine:http://www.mondolavoro.it/trovare-lavoro-su-internet-con-i-portali-di-annunci-lavoro-2/