Assunzioni come Store Manager per Benetton

ucb

Sei un giovane alla ricerca del primo impiego? Hai già un lavoro come commesso/a ma vorresti migliorare la tua posizione lavorativa? Allora questo annuncio potrebbe fare al caso tuo! Il Gruppo Benetton, noto brand trevigiano fondato nel 1965, è alla ricerca di giovani da inserire come supporto dello Store Manager nella gestione dei punto vendita dell’azienda.

Lo Store Manager nient’altro è che il responsabile del negozio, una figura che negli ultimi anni è diventata tra le più ricercate nei punti vendita delle grandi catene commerciali, una sorta di avanzamento di carriera per i commessi. Le mansioni richieste alla figura ricercata sono quelle di supportare lo Store Manager nell’organizzazione delle attività all’interno dello Store, nella gestione economica del punto vendita e soprattutto assistere la clientele e supervisionare il merchandising, ovvero promuovere la vendita dei prodotti del marchio.

Attualmente il gruppo Benetton vanta una rete di oltre 6.500 negozi in più di 120 paesi che gli garantiscono un fatturato totale di oltre 2 miliardi di euro. Un’azienda in auge da quasi cinquant’anni che nonostante la sua “età” resta sempre al passo coi tempi. Se volete candidarvi all’offerta requisiti indispensabili sono un titolo di studi non inferiore al diploma anche se, come al solito la laurea rappresenterà un titolo preferenziale; gradita anche l’esperienza nel ruolo proposto di almeno 4/5 nel settore della vendita al dettaglio oltre che una sufficiente conoscenza delle logiche commerciali e di retail.

Anche la conoscenza delle lingue straniere è molto importante: non verranno infatti presi in considerazione candidati che non conoscono almeno la lingua inglese e preferibilmente una seconda lingua. Completano il profilo attitudini personali quali ottime capacità comunicative e di negoziazione, flessibilità e capacità di operare per obiettivi e all’interno di un team. Chiunque volesse proporsi può collegarsi al sito ufficiale e ricevere tutte le informazioni.

Articoli correlati

Lavorare su un’impalcatura in sicurezza: tutto ciò che c’è da sapere

Tantissimi settori, come l’edilizia, la manutenzione di edifici o il restauro, richiedono il lavoro su un’impalcatura. Trattasi di operazioni molto delicate che vanno realizzate prendendosi dei rischi significativi,…

cem

Valutazione del rischio campi elettromagnetici per abbattere il rischio CEM

Quando si parla di valutazione campi elettromagnetici, tutti rilievi, le misurazioni e le analisi dei diversi scenari, servono per permettere ai tecnici preposti di poter stilare un…

azienda

Selezione e fidelizzazione del personale: consigli per non sbagliare

In un mondo del lavoro contraddistinto da istanze sempre più importanti e da cambiamenti continui, la selezione del personale da parte delle aziende è cruciale. Ambito che,…

carroponte

Corso Carroponte: che cos’è e a cosa serve

A partire dal 12 marzo 2012 è entrata in vigore la necessità di informazione, formazione e addestramento degli operatori per l’utilizzo di determinate attrezzature di lavoro. Tutto…

salute

Diritto alla salute dei lavoratori: cosa dice la Legge

L’anno trascorso, a causa della pandemia, ha causato diversi disagi in vari ambiti sopratutto in quello del lavoro. A causa della diffusione del virus sono state introdotte…

Poste Italiane lavora con noi – candidatura e assunzioni

Il gruppo Poste Italiane cerca spesso nuove figure professionali da inserire nel proprio ambiente lavorativo, ogni sono previste diverse migliaia di assunzioni tra impiegati, portalettere o addetti…