Chi non ha mai sognato di trascorrere almeno una notte in un albergo extra-lusso? E se invece si trattasse di lavorarci? Può sembrare eccessivo, ma entrare all’Armani Hotel di Milano sarebbe probabilmente molto piacevole in entrambi i casi. Nonostante sia poco conosciuta dalla “gente comune”, la catena alberghiera dello stilista italiano rientra senza dubbio tra le più lussuose in territorio nazionale e non.
Qualche anno fa il primo Armani Hotel comparve a Dubai, all’interno del grattacielo più alto della zona (800 metri), il Burj Khalifa: nato dalla collaborazione tra la Emaar Properties Group e la società dello stilista, l’esclusivo albergo vanta di 160 tra camere e suite – arredate con eleganza e cura per il design più moderno – di una spa e persino di una Galleria ove poter acquistare capi di abbigliamento firmati Giorgio Armani.
Lo scorso anno venne invece inaugurato a Milano, nella zona “modaiola” della città, il secondo hotel di questa lussuosa catena. All’interno dell’antico palazzo di via Manzoni 31, progettato da Enrico Griffini nel lontano 1937 e poi sede dello storico marco Alemagna, Armani ha realizzato uno degli alberghi più belli della zona: 95 stanze disposte su quattro piani, con una Presidential Suite grande quanto un vero e proprio appartamento, 200 metri quadri. La struttura è poi dotata di un ristorante con terrazza e, all’ottavo piano del palazzo, di una spa con piscina da cui è possibile godere dall’alto della visione della città.
Vero marchio di fabbrica dell’Armani Hotel&Resort è la bellezza. Tutti le stanze e gli spazi comuni sono arredati a cura dello stilista, con mobili ed accessori ispirati alla sua collezione “Casa”, ma realizzati specificatamente per l’albergo in finiture che rispecchiano l’atmosfera del palazzo d’epoca e che contribuiscono a crearvi un’atmosfera calda ed accogliente.
La struttura del signor Giorgio Armani è senza dubbio uno dei migliori contesti lavorativi per chi si muove nel settore alberghiero: pubblico di eccellenza, team di alto livello professionale, ambiente meraviglioso. Al momento la sede di Milano sta cercando nuovo personale, per cui chi fosse interessato può collegarsi direttamente alla sezione “Careers” del sito dell’hotel, ove è possibile selezionare l’area di competenza lavorativa e poi inviare il proprio curriculum vitae, nella speranza di essere assunti in una delle strutture patinate della “Milano per bene”.