Assunzioni e Posti di Lavoro in Anas

anasL’ANAS, Azienda Nazionale Autonoma delle Strade, ha indetto una serie di concorsi per selezionare personale da inserire nel settore dello sgombraneve. In particolare si ricercano disoccupati di età compresa tra i 18 e i 60 anni che lavoreranno nelle regioni Molise e Valle D’Aosta in attività connesse alla neve e alla viabilità: sgombero neve, spargi sale, manutenzione, cura e ripristino del manto e delle pertinenze stradali saranno le mansioni da svolgere, al fine di garantire la circolazione dei veicoli e la sicurezza degli automobilisti.

Superata la selezione si otterrà un contratto di lavoro a tempo determinato per attività stagionali della durata di 3 oppure di 5 mesi in base a quella che sarà la sede di lavoro. L’offerta di lavoro è valida per il Compartimento della Viabilità per la Valle d’Aosta e il Molise ma l’ANAS ha fatto sapere che ci saranno altre offerte per l’inverno 2014, sempre come sgombraneve, ma in altre regioni italiane.

Chi volesse partecipare alla selezione dovrà possedere determinati requisiti, ovvero la cittadinanza italiana, lo stato di disoccupazione, un’età minima di 18 anni e non superiore ai 60 anni, patente di cat. C o superiori in modo da poter guidare mezzi autocarri e operativi, non aver subito condanne o procedimenti penali, avere un titolo di studi non inferiore alla licenza media ed essere in possesso dell’idoneità fisica. Se in possesso di tali caratteristiche potete inviare la vostra domanda di partecipazione che dovrà essere redatte in carta semplice, secondo il modello che troverete in allegato al bando, insieme alla documentazione richiesta.

Il tutto andrà spedito via mail all’indirizzo anas.aosta@postacert.stradeanas.it o spedito tramite raccomandata A.R. o consegnate a mano al Compartimento ANAS della Viabilità entro le ore 13.00 del 7 ottobre 2013 per quanto riguarda la Valle d’Aosta; per la regione Molise i mezzi di spedizione sono solo la raccomandata e la consegna a mano entro le ore 12.30 del 24 ottobre 2013. Per ulteriori informazioni potete visitare il sito ufficiale.

Articoli correlati

Lavorare su un’impalcatura in sicurezza: tutto ciò che c’è da sapere

Tantissimi settori, come l’edilizia, la manutenzione di edifici o il restauro, richiedono il lavoro su un’impalcatura. Trattasi di operazioni molto delicate che vanno realizzate prendendosi dei rischi significativi,…

angular

Chi è e cosa fa il data protection officer (DPO)

La figura del DPO – il data protection officer – è stata introdotta con il GDPR. Il ruolo è quello del responsabile della protezione dei dati, che…

cem

Valutazione del rischio campi elettromagnetici per abbattere il rischio CEM

Quando si parla di valutazione campi elettromagnetici, tutti rilievi, le misurazioni e le analisi dei diversi scenari, servono per permettere ai tecnici preposti di poter stilare un…

azienda

Selezione e fidelizzazione del personale: consigli per non sbagliare

In un mondo del lavoro contraddistinto da istanze sempre più importanti e da cambiamenti continui, la selezione del personale da parte delle aziende è cruciale. Ambito che,…

avvocato

Cercare avvocato per risarcimento danni, le differenza tra grandi e piccole città

Cercare un avvocato per risarcimento danni presuppone tutta una serie di accorgimenti volti a massimizzare le possibilità di vincere il contenzioso. Infatti, le richieste di risarcimento danni,…

carroponte

Corso Carroponte: che cos’è e a cosa serve

A partire dal 12 marzo 2012 è entrata in vigore la necessità di informazione, formazione e addestramento degli operatori per l’utilizzo di determinate attrezzature di lavoro. Tutto…