Assunzioni e Stage in Bricocenter

b

Il Gruppo Adeo, numero uno in Italia nella vendita di prodotti per il bricolage, è alla ricerca di giovani a cui offrire assunzioni ma anche stage. Il Gruppo è presente in ben 9 paesi nel mondo ovvero Brasile, Cina, Spagna, Francia, Grecia, Italia, Polonia Portogallo e Russia, con circa 47.000 collaboratori e quasi 800 Punti Vendita. Fanno parte dell’azienda marchi di eccellenza come Leroy Merlin e Bricocenter.

Se avete voglia di entrare a far parte del mondo della vendita di articoli per il ‘fai da te’ questa offerta fa di sicuro al caso vostro. Le posizioni aperte sono quelle di allievi capi settore, capi settore e direttori di negozio per la sede di Rozzano, in provincia di Milano. Per tutte e tre le figure è richiesta, oltre alla passione per il bricolage, un titolo di studi pari alla Laurea o al Diploma di scuola media superiore e l’aver maturato un’esperienza, anche breve, sia di lavoro che di stage, in ruoli commerciali o di relazione.

Rappresenteranno requisiti preferenziali l’amore per la vendita e la gestione dei reparti dello store, la capacità di lavorare in squadra, lo spirito imprenditoriale e la predisposizione al commercio. Gli assunti avranno il compito di gestire i prodotti, i clienti e i collaboratori con grande autonomia. Sempre a Rozzano il Gruppo Adeo ha previsto uno stage in psicologia per un tirocinante da inserire all’interno dell’area Risorse Umane. Lo stage ha come scopo, attraverso l’affiancamento a un tutor, di formare in merito alla selezione e alla formazione del personale facendo acquisire conoscenze specialistiche su strumenti, metodologie d’analisi e intervento nell’ambito delle procedure di selezione del personale e della formazione aziendale.

Non sono richiesti requisiti specifici ma solo l’aver ricevuto un’istruzione quanto più congrua con la posizione che si andrà poi a ricoprire. Quindi non solo assunzioni ma anche possibilità di stage attraverso i quali l’azienda forma personalmente i suoi futuri dipendenti privi di una pregressa esperienza lavorativa nello stesso settore. Per eventuali candidature collegatevi al sito ufficiale a questo link.

Articoli correlati

Lavorare su un’impalcatura in sicurezza: tutto ciò che c’è da sapere

Tantissimi settori, come l’edilizia, la manutenzione di edifici o il restauro, richiedono il lavoro su un’impalcatura. Trattasi di operazioni molto delicate che vanno realizzate prendendosi dei rischi significativi,…

cem

Valutazione del rischio campi elettromagnetici per abbattere il rischio CEM

Quando si parla di valutazione campi elettromagnetici, tutti rilievi, le misurazioni e le analisi dei diversi scenari, servono per permettere ai tecnici preposti di poter stilare un…

azienda

Selezione e fidelizzazione del personale: consigli per non sbagliare

In un mondo del lavoro contraddistinto da istanze sempre più importanti e da cambiamenti continui, la selezione del personale da parte delle aziende è cruciale. Ambito che,…

carroponte

Corso Carroponte: che cos’è e a cosa serve

A partire dal 12 marzo 2012 è entrata in vigore la necessità di informazione, formazione e addestramento degli operatori per l’utilizzo di determinate attrezzature di lavoro. Tutto…

salute

Diritto alla salute dei lavoratori: cosa dice la Legge

L’anno trascorso, a causa della pandemia, ha causato diversi disagi in vari ambiti sopratutto in quello del lavoro. A causa della diffusione del virus sono state introdotte…

Poste Italiane lavora con noi – candidatura e assunzioni

Il gruppo Poste Italiane cerca spesso nuove figure professionali da inserire nel proprio ambiente lavorativo, ogni sono previste diverse migliaia di assunzioni tra impiegati, portalettere o addetti…