Assunzioni Eni: Lavoro per Diplomati

assunzioni eni

La società attuale sembra richiedere solo ed esclusivamente laureati per mansioni di un certo spessore, finalmente per una volta l’offerta di lavoro di cui stiamo per parlare tratta esclusivamente di possibilità di impiego, con contratti di apprendistato per diverse sedi all’estero, per diplomati. La società in questione è l’Eni, kolossal nella trasformazione, produzione e commercializzazione di gas e petrolio la quale vanta 80000 dipendenti sparsi nelle sedi di ben 85 Paesi.

L’azienda attualmente è alla ricerca di giovani diplomati in ambito tecnico, con un’età non superiore ai 29 anni per la mansione di Assistant Driller. Il suo incarico principale è quello di assistere il Capo Perforatore durante tutto il suo incarico. Oltre all’età e all’indirizzo di studi è necessario che gli apprendisti abbiano una buona conoscenza della lingua inglese, che siano disponibili a lavorare a turni su rotazione e che abbiano voglia di intraprendere questo genere di mansione all’estero, in una delle sedi selezionate per queste mansioni. Ci sono anche altre ricerche aperte attualmente, per le sedi di Milano, San Donato Milanese e Venezia.

L’azienda attualmente richiede molti professionisti per molte sedi, quindi se non vi sentite pronti ad affrontare un’esperienza all’estero, potete scegliere uno dei tanti lavori disponibili qui in Italia. Per sapere tutte le mansioni attualmente cercate, per conoscerne i dettagli, le sedi e tutte le informazioni inerenti a questo genere di lavoro, non dovrete fare altro che recarvi sul sito ufficiale dell’Eni, visionare le offerte lavorative e se interessati inoltrare il proprio curriculum vitae. L’apposita area per la compilazione del form è nella sezione Carriere del Gruppo, dovrete necessariamente registrarvi prima della compilazione del modulo.

Le posizioni aperte sono molte in questo periodo, le selezioni sono già iniziate quindi se interessati è meglio sbrigarvi in quanto il tempo è limitato. Qualora nessuna delle mansioni presenti rientrassero nei vostri progetti, potrete inviare la vostra candidatura spontaneamente, sperando di essere selezionati per altre figure lavorative.

Fonte immagine – www.ticonsiglio.com

Articoli correlati

Lavorare su un’impalcatura in sicurezza: tutto ciò che c’è da sapere

Tantissimi settori, come l’edilizia, la manutenzione di edifici o il restauro, richiedono il lavoro su un’impalcatura. Trattasi di operazioni molto delicate che vanno realizzate prendendosi dei rischi significativi,…

angular

Chi è e cosa fa il data protection officer (DPO)

La figura del DPO – il data protection officer – è stata introdotta con il GDPR. Il ruolo è quello del responsabile della protezione dei dati, che…

cem

Valutazione del rischio campi elettromagnetici per abbattere il rischio CEM

Quando si parla di valutazione campi elettromagnetici, tutti rilievi, le misurazioni e le analisi dei diversi scenari, servono per permettere ai tecnici preposti di poter stilare un…

azienda

Selezione e fidelizzazione del personale: consigli per non sbagliare

In un mondo del lavoro contraddistinto da istanze sempre più importanti e da cambiamenti continui, la selezione del personale da parte delle aziende è cruciale. Ambito che,…

avvocato

Cercare avvocato per risarcimento danni, le differenza tra grandi e piccole città

Cercare un avvocato per risarcimento danni presuppone tutta una serie di accorgimenti volti a massimizzare le possibilità di vincere il contenzioso. Infatti, le richieste di risarcimento danni,…

carroponte

Corso Carroponte: che cos’è e a cosa serve

A partire dal 12 marzo 2012 è entrata in vigore la necessità di informazione, formazione e addestramento degli operatori per l’utilizzo di determinate attrezzature di lavoro. Tutto…