Assunzioni Equitalia, ecco come fare

Lavora in Equitalia è sicuramente una prospettiva che interessa molte persone determinate a svolgere un percorso sicuramente particolare mirato sulla responsabilità del proprio mestiere avendo bene presente il ruolo delicato e fondamentale della rete telematica. Come prima cosa, come per tutti i lavori, occorre preparare un dettagliato curriculum vitae per poi poter accedere il colloquio. Serietà, determinazione ed esperienza sono caratteristiche fondamentali per la scelta del candidato migliore.

Le posizioni offerte sono diverse e spaziano dalle risorse umane alla sezione contabile ed amministrativa. Quello che dovete sapere è che Equitalia non si occupa direttamente dalle assunzioni ma si rivolge ad una propria agenzia specializzata e di fiducia per la ricerca del personale da inserire nelle proprie sedi. Una volta inviato il vostro curriculum sarete chiamati per un primo colloquio che si basa sulle vostre attitudini al lavoro, secondariamente, potreste essere chiamati per un secondo colloquio tecnico. Per ulteriori informazioni potete collegarvi alla pagina “lavora con noi” di Equitalia.

Il candidato ideale deve avere obiettivi umani, deve essere in grado di raggiungere gli obiettivi aziendali con grande impegno ed interesse. L’impegno che si mostra verso Equitalia è quello che va a rafforzare il rapporto con i cittadini. Il candidato assunto sarà colui o colei che meglio rispecchia le aspettative richieste da Equitalia. E’ altrettanto importante sapere che vengono prese in considerazione ed in esame solo le  candidature inviate tramite la compilazione del CV on line.

Equitalia si occupa di riscossione non da ruolo e di riscossione da ruolo, come cartelle di pagamento, avvisi di addebito, accertamenti esecutivi tramite la riscossione a mezzo spontanea e coattiva. Anche per questa ragione, il candidato ideale deve essere in grado di interagire con il pubblico, fornire tutte le informazioni e le risposte adatte a rendere chiaro il dialogo e da da professionisti altamente specializzati in grado di affrontare tutte le esigenze di un settore in forte crescita ed espansione.

Fonte immagine: http://www.youfeed.it/search/blog+assunzioni+equitalia

Articoli correlati

Lavorare su un’impalcatura in sicurezza: tutto ciò che c’è da sapere

Tantissimi settori, come l’edilizia, la manutenzione di edifici o il restauro, richiedono il lavoro su un’impalcatura. Trattasi di operazioni molto delicate che vanno realizzate prendendosi dei rischi significativi,…

cem

Valutazione del rischio campi elettromagnetici per abbattere il rischio CEM

Quando si parla di valutazione campi elettromagnetici, tutti rilievi, le misurazioni e le analisi dei diversi scenari, servono per permettere ai tecnici preposti di poter stilare un…

azienda

Selezione e fidelizzazione del personale: consigli per non sbagliare

In un mondo del lavoro contraddistinto da istanze sempre più importanti e da cambiamenti continui, la selezione del personale da parte delle aziende è cruciale. Ambito che,…

carroponte

Corso Carroponte: che cos’è e a cosa serve

A partire dal 12 marzo 2012 è entrata in vigore la necessità di informazione, formazione e addestramento degli operatori per l’utilizzo di determinate attrezzature di lavoro. Tutto…

salute

Diritto alla salute dei lavoratori: cosa dice la Legge

L’anno trascorso, a causa della pandemia, ha causato diversi disagi in vari ambiti sopratutto in quello del lavoro. A causa della diffusione del virus sono state introdotte…

Poste Italiane lavora con noi – candidatura e assunzioni

Il gruppo Poste Italiane cerca spesso nuove figure professionali da inserire nel proprio ambiente lavorativo, ogni sono previste diverse migliaia di assunzioni tra impiegati, portalettere o addetti…

Questo articolo ha un commento

  1. è una ottima soluzione quella di inviare il curriculum x fare eventuali scelte di assunzioni dirette

I commenti sono chiusi.