Assunzioni in Catene Retail

retail assunzioni

Ottime notizie per tutti coloro che cercano lavoro senza esiti positivi. Oltre 1300 assunzioni sono previste in questo 2013, presso le catene del retail, cioè del commercio al dettaglio. È di pochi giorni fa infatti la notizia pubblicata direttamente dagli Informagiovani italiani, i quali comunicando queste nuove offerte, sono stati invasi da curriculum e telefonate.

I settori sono i più svariati, le figure ricercate anche, basti pensare che ci sono posizioni aperte per store manager, visual merchandiser, sales assistant, ecc. insomma sono veramente tante le richieste. Per fare qualche esempio, vengono richiesti 25 addetti alle vendite solo per Kiko e Madina, altre 280 figure per Pittarello Rosso, per non parlare delle richieste di Calzedonia, H&M, Maxizoo, ecc… Non sono le aziende sono impegnate nella ricerca di queste figure, ma sono all’opera anche le agenzie interinali stesse, le quali cercano figure da inserire in queste aziende molto famose e conosciute.

Le offerte provengono da diverse agenzie interinali importanti come Gi GroupAdecco e Umana. Per saperne di più, vi basterà cliccare sui vari link inseriti all’interno dell’articolo, nei quali vi verrà spiegato nel dettaglio tutte le posizioni cercate. Naturalmente sui siti delle agenzie troverete maggiori dettagli, nonché la possibilità di saperne di più su contratti, tempistica, ecc. Ogni sito indicato mostra la possibilità e la modalità della candidatura, nonché tutte le indicazioni su come eseguirla al meglio.

Fatto questo, non dovrete fare altro che attendere la chiamata (si spera) per il primo colloquio conoscitivo. Le posizioni richieste sono molte, quindi non limitatevi a sceglierne solo una, in quanto se la vostra candidatura è presente per più mansioni, avrete sicuramente maggiori possibilità di essere contattati. Le selezioni hanno carattere di urgenza in quanto, si ricerca anche molto personale soprattutto per questi mesi estivi, dove saranno previste numerose sostituzioni ferie. Detto questo inoltrate il vostro curriculum vitae il più velocemente possibile e attendete speranzosi, vedrete che le porte lavorative si apriranno anche per voi.

Fonte immagine – http://nuvola.corriere.it/2013/05/10/oltre-1-300-assunzioni-nelle-catene-del-retail/

Articoli correlati

Lavorare su un’impalcatura in sicurezza: tutto ciò che c’è da sapere

Tantissimi settori, come l’edilizia, la manutenzione di edifici o il restauro, richiedono il lavoro su un’impalcatura. Trattasi di operazioni molto delicate che vanno realizzate prendendosi dei rischi significativi,…

angular

Chi è e cosa fa il data protection officer (DPO)

La figura del DPO – il data protection officer – è stata introdotta con il GDPR. Il ruolo è quello del responsabile della protezione dei dati, che…

cem

Valutazione del rischio campi elettromagnetici per abbattere il rischio CEM

Quando si parla di valutazione campi elettromagnetici, tutti rilievi, le misurazioni e le analisi dei diversi scenari, servono per permettere ai tecnici preposti di poter stilare un…

azienda

Selezione e fidelizzazione del personale: consigli per non sbagliare

In un mondo del lavoro contraddistinto da istanze sempre più importanti e da cambiamenti continui, la selezione del personale da parte delle aziende è cruciale. Ambito che,…

avvocato

Cercare avvocato per risarcimento danni, le differenza tra grandi e piccole città

Cercare un avvocato per risarcimento danni presuppone tutta una serie di accorgimenti volti a massimizzare le possibilità di vincere il contenzioso. Infatti, le richieste di risarcimento danni,…

carroponte

Corso Carroponte: che cos’è e a cosa serve

A partire dal 12 marzo 2012 è entrata in vigore la necessità di informazione, formazione e addestramento degli operatori per l’utilizzo di determinate attrezzature di lavoro. Tutto…