Assunzioni Lidl: contratti a Tempo Determinato e Indeterminato

Impossibile non conoscere Lidl, la catena tedesca di supermercati discount che negli ultimi anni ha riscosso in Italia un’enorme successo nel settore commerciale per via dell’ottimo rapporto qualità/prezzo dei prodotti proposti. Inutile dire quindi che l’azienda è in continua espansione e che al momento è alla ricerca di personale da inserire, con contratto a tempo determinato o indeterminato, nelle strutture presenti sull’intero territorio nazionale.

Le figure attualmente ricercate da Lidl sono le seguenti:

  • Commessi specializzati per le sedi di Alessandria, Nizza Monferrato (AT) e Matelica (MC). Questi si occuperanno, in collaborazione con il Responsabile di Filiale, della gestione economica e commerciale del punto vendita loro affidato, di cui dovranno garantire una buona conduzione in caso di assenza del suddetto Responsabile. Avranno poi l’incarico di pianificare tutte le attività operative da svolgere all’interno del negozio (controllo e gestione della merce, assistenza alla clientela, gestione dell’amministrazione…). La ricerca è rivolta a giovani diplomati con una buona conoscenza dei sistemi informatici e, possibilmente, con una buona attitudine al lavoro di gruppo ed al problem solving. I candidati scelti verranno inseriti in azienda con un contratto di terzo livello settore Commercio.
  • Addetto alle vendite per la sede di Massa Lombarda, da inserire nella struttura per una sostituzione di maternità. Il candidato si occuperà del rifornimento della merce, della sistemazione dei locali e della gestione della cassa. Si ricerca un giovane diplomato, ben in grado di inserirsi all’interno di un gruppo di lavoro già formato e disposto ad un orario di lavoro part-time. L’azienda offre, da parte sua, un contratto di quinto livello settore Commercio e buone possibilità di carriera al suo interno.
  • Responsabili di Filiale per le sedi di Alessandria, Osimo (AN) e Vercelli. L’azienda affida ai candidati scelti la totale gestione, economica e commerciale, del punto vendita e dello staff presente al suo interno. La ricerca è quindi rivolta a laureati che abbiano un’esperienza pregressa di almeno cinque anni in un ruolo simile: questi devono possedere un’ottima capacità di organizzazione e di gestione del personale, attitudine al problem solving e notevole abilità nella pianificazione del lavoro da svolgere. Lidl si offre di assumere i responsabili scelti a tempo indeterminato, con un contratto di primo livello settore Commercio.
  • Retail Manager – Capo Settore per il Friuli Venezia Giulia, la zona di Massa Lombarda ed infine per la sede di Verona/Vicenza. I candidati scelti svolgeranno le mansioni tipiche di un responsabile di zona, occupandosi quindi della gestione di più punti vendita (coordinamento del personale, applicazione delle direttive aziendali…). Si ricercano pertanto giovani laureati in ambito economico, che abbiano già maturato un’esperienza di alcuni anni nel medesimo ruolo, da inserire in azienda a tempo indeterminato.

Per poter prendere parte alle selezioni della società tedesca è necessario collegarsi all’apposita sezione del sito ufficiale di Lidl, dove è possibile inviare la propria candidatura compilando direttamente il proprio curriculum online.

Fonte Foto –  http://www.guardian.co.uk/business/2011/may/24/aldi-lidl-waitrose-power-ahead

Articoli correlati

Lavorare su un’impalcatura in sicurezza: tutto ciò che c’è da sapere

Tantissimi settori, come l’edilizia, la manutenzione di edifici o il restauro, richiedono il lavoro su un’impalcatura. Trattasi di operazioni molto delicate che vanno realizzate prendendosi dei rischi significativi,…

cem

Valutazione del rischio campi elettromagnetici per abbattere il rischio CEM

Quando si parla di valutazione campi elettromagnetici, tutti rilievi, le misurazioni e le analisi dei diversi scenari, servono per permettere ai tecnici preposti di poter stilare un…

azienda

Selezione e fidelizzazione del personale: consigli per non sbagliare

In un mondo del lavoro contraddistinto da istanze sempre più importanti e da cambiamenti continui, la selezione del personale da parte delle aziende è cruciale. Ambito che,…

carroponte

Corso Carroponte: che cos’è e a cosa serve

A partire dal 12 marzo 2012 è entrata in vigore la necessità di informazione, formazione e addestramento degli operatori per l’utilizzo di determinate attrezzature di lavoro. Tutto…

salute

Diritto alla salute dei lavoratori: cosa dice la Legge

L’anno trascorso, a causa della pandemia, ha causato diversi disagi in vari ambiti sopratutto in quello del lavoro. A causa della diffusione del virus sono state introdotte…

Poste Italiane lavora con noi – candidatura e assunzioni

Il gruppo Poste Italiane cerca spesso nuove figure professionali da inserire nel proprio ambiente lavorativo, ogni sono previste diverse migliaia di assunzioni tra impiegati, portalettere o addetti…