Assunzioni: Posizioni aperte presso BMW Italia

BMW Italia non ha probabilmente bisogno di alcuna presentazione, trattandosi di uno dei marchi più conosciuti ed affermati del mercato automobilistico in territorio nazionale e non.

Forse però non tutti conoscono la storia del gruppo, costola della più grande azienda BMW, nata a Monaco di Baviera nel lontano 1916 ed inizialmente specializzata nella costruzione di motori per aerei, da cui ne deriva il logo raffigurante un’elica stilizzata. E’ solo nel 1965 che la società compare in Italia grazie ad un importatore indipendente ma, grazie agli ottimi risultati raggiunti nel giro di un decennio, questa riesce da subito ad affermarsi nel nostro Paese come filiale ufficiale del gruppo bavarese. Da questo momento in poi BMW non ha praticamente mai smesso di crescere ed evolversi, affermandosi da un lato come azienda leader nel settore della distribuzione di automobili, moto, accessori e parti di ricambio, e dall’altro come principale fornitore di assistenza tecnica ai clienti tramite la rete di concessionarie che copre l’intero territorio nostrano.

Al momento BMW è presente in Italia con cinque diverse società (BMW Italia Spa, BMW Financial Services Italia Spa, Alphabet Italia Spa, BMW Roma Srl, BMW Milano Srl) ed un totale di circa 730 collaboratori, divisi tra le tre sedi di Milano, Roma e Volargne (VR). Un lavoro ben coordinato di tutte le aziende parti del gruppo è garantito oramai da molti anni dal “Servizio Personale”, che ha lo specifico incarico di garantire il rispetto delle linee guida imposte dalla sede centrale.

Lavorare in BMW rappresenta senza dubbio una fonte inesauribile di occasioni: l’azienda prevede la possibilità di crescita professionale in ognuna delle proprie filiali, presenti in 140 diversi Paesi nel mondo, il che offre al personale non soltanto l’opportunità di frequenti viaggi e spostamenti ma anche quella di vivere un’esperienza professionale in un paese straniero, rapportandosi così con problematiche e soluzioni sempre nuove. La società punta quindi alla crescita dei propri collaboratori, in modo tale da assicurarsi una qualità di lavoro elevata ed all’avanguardia.

Per tenersi aggiornate sulle offerte lavorative della casa automobilistica bavarese è necessario collegarsi al sito web del gruppo, ove nell’apposita sezione Lavora con noi compaiono tutti gli annunci relativi alla ricerca di stagisti e/o di personale. Da qui è anche possibile inviare una propria candidatura spontanea, compilando online il proprio curriculum vitae, tenendo conto che l’azienda valuta attentamente sia le conoscenze professionali sia le doti personali dei candidati.

Fonte Foto –  http://www.auto.it/news/2010/11/11-6666/BMW+Italia+cambio+al+vertice

Articoli correlati

Lavorare su un’impalcatura in sicurezza: tutto ciò che c’è da sapere

Tantissimi settori, come l’edilizia, la manutenzione di edifici o il restauro, richiedono il lavoro su un’impalcatura. Trattasi di operazioni molto delicate che vanno realizzate prendendosi dei rischi significativi,…

angular

Chi è e cosa fa il data protection officer (DPO)

La figura del DPO – il data protection officer – è stata introdotta con il GDPR. Il ruolo è quello del responsabile della protezione dei dati, che…

cem

Valutazione del rischio campi elettromagnetici per abbattere il rischio CEM

Quando si parla di valutazione campi elettromagnetici, tutti rilievi, le misurazioni e le analisi dei diversi scenari, servono per permettere ai tecnici preposti di poter stilare un…

azienda

Selezione e fidelizzazione del personale: consigli per non sbagliare

In un mondo del lavoro contraddistinto da istanze sempre più importanti e da cambiamenti continui, la selezione del personale da parte delle aziende è cruciale. Ambito che,…

avvocato

Cercare avvocato per risarcimento danni, le differenza tra grandi e piccole città

Cercare un avvocato per risarcimento danni presuppone tutta una serie di accorgimenti volti a massimizzare le possibilità di vincere il contenzioso. Infatti, le richieste di risarcimento danni,…

carroponte

Corso Carroponte: che cos’è e a cosa serve

A partire dal 12 marzo 2012 è entrata in vigore la necessità di informazione, formazione e addestramento degli operatori per l’utilizzo di determinate attrezzature di lavoro. Tutto…