Il settore automobilistico, si sa, sta subendo una forte crisi. Tra perché continuano a spostare il lavoro all’estero, licenziando tutti i lavoratori italiani, tra perché la gente non spende più, a causa della perdita del lavoro, il settore è in forte perdita. Nonostante tutto questo, sono giunte da poco, fresche di stampa, nuove assunzioni indette da General Motors, segno che forse una piccolissima risalita sta avvenendo.
L’azienda in questione, famosa per la sua produzione di vari tipi di autoveicoli, suv, camion e altro ancora, nonché per il possedimento dei più noti marchi automobilistici tra cui Chevrolet, Cadillac, Opel, vanta la bellezza di oltre 200 mila dipendenti nelle sedi italiane e americane. Attualmente vengono ricercate diverse figure, nonché 37 ingegneri da inserire nel progetto che vede coinvolto il Politecnico di Torino per la produzione di nuovi motori diesel.
Le richieste aperte attualmente sono per l’area controls, l’area test facilities, l’area diesel development e la product engineering. All’interno del sito potrete trovare tutti i dettagli inerenti alle mansioni da svolgere, ai requisiti minimi richiesti, al grado di formazione scolastica necessaria, nonché le sedi lavorative, la tipologia di contratto e tutte le informazioni necessarie alle singole posizioni. Qualora foste interessati e che il vostro profilo corrisponda ai requisiti richiesti, potrete visionare tutto o sul sito ufficiale di General Motors o sul sito dell’Agenzia Adecco, la quale si occupa anch’essa delle selezioni del personale.
Qualora inseriste la vostra candidatura direttamente sul sito dell’azienda, dovrete compilare l’apposito form, inserire il vostro curriculum, specificare la/le posizione/i per cui vorreste candidarvi e indicare il consenso al trattamento dei vostri dati personali. Mi raccomando di rispondere alle selezioni al più presto in quanto la ricerca ha carattere d’urgenza e i numeri disponibili sono inferiori rispetto alle domande già pervenute. Qualora fosse neolaureati, controllate anche le offerte lavorative per quanto riguarda i tirocini per i giovani neolaureati per la quale la General Motors risulta essere famosa.
Fonte immagine – http://www.nytimes.com/2009/06/01/business/01gm.html?pagewanted=all&_r=0