Lavorare in banca è una tra le mete più ambite da chi cerca lavoro. A differenza di una volta, che c’èrano poche strutture adibite a questo scopo riconosciute come posto di lavoro migliore, oggi i nomi di banche famose, spuntano come funghi. È l’esempio di Fineco che con i suoi servizi vanta una crescita sempre più evidente, infatti tale banca propone la possibilità di esercitare diversi servizi, aprendo semplicemente il conto, nonché vanta la possibilità di usare la carta di credito, senza mai pagare il canone.
Grazie a queste sue caratteristiche, le adesioni a questa struttura crescono a vista d’occhio, ecco perché il bisogno di personale è sempre in aumento.
Le mansioni ricercate attualmente sono:
- Compliance: occorre essere laureati in economia o giurisprudenza, avere un’età preferibilmente tra i 28 e i 30 anni, una buona conoscenza della lingua inglese ed un’esperienza pregressa nel settore di almeno due anni
- Customer care investing: occorre essere laureati in ambito economico, disporre di una buona conoscenza dell’attuale mondo del mercato azionario e finanziario, buona conoscenza dei principali prodotti di investimento, avere una buona conoscenza della lingua inglese, buon utilizzo del computer e dei suoi applicativi, predisposti ai rapporti interpersonali, ecc.
- Software engineer: possedere necessariamente la laurea in ambito tecnico, avere un’esperienza di almeno cinque anni nel medesimo settore, buona conoscenza dei più recenti linguaggi di programmazione quali java, ecc., capacità di problem solving e necessaria predisposizione al lavoro in team, ecc.
Queste principalmente sono le richieste attuali da parte di Fineco, per avere maggiori informazioni sui requisiti minimi in maniera dettagliata, sulle modalità di assunzione e di candidatura, vi invitiamo a prendere visione delle informazioni presenti sul sito internet. Qualora non foste interessati alle professioni attualmente ricercate, potrete tranquillamente inoltrare il vostro curriculum vitae in maniera spontanea, sperando di essere selezionati in futuro per altre mansioni richieste.
Fonte immagine – http://blog.helplavoro.it/2013/04/settore-bancario-offerte-di-lavoro-e-di.html