Assunzioni presso la Banca Fineco

fineco lavoro

Lavorare in banca è una tra le mete più ambite da chi cerca lavoro. A differenza di una volta, che c’èrano poche strutture adibite a questo scopo riconosciute come posto di lavoro migliore, oggi i nomi di banche famose, spuntano come funghi. È l’esempio di Fineco che con i suoi servizi vanta una crescita sempre più evidente, infatti tale banca propone la possibilità di esercitare diversi servizi, aprendo semplicemente il conto, nonché vanta la possibilità di usare la carta di credito, senza mai pagare il canone.

Grazie a queste sue caratteristiche, le adesioni a questa struttura crescono a vista d’occhio, ecco perché il bisogno di personale è sempre in aumento.
Le mansioni ricercate attualmente sono:

  • Compliance: occorre essere laureati in economia o giurisprudenza, avere un’età preferibilmente tra i 28 e i 30 anni, una buona conoscenza della lingua inglese ed un’esperienza pregressa nel settore di almeno due anni
  • Customer care investing: occorre essere laureati in ambito economico, disporre di una buona conoscenza dell’attuale mondo del mercato azionario e finanziario, buona conoscenza dei principali prodotti di investimento, avere una buona conoscenza della lingua inglese, buon utilizzo del computer e dei suoi applicativi, predisposti ai rapporti interpersonali, ecc.
  • Software engineer: possedere necessariamente la laurea in ambito tecnico, avere un’esperienza di almeno cinque anni nel medesimo settore, buona conoscenza dei più recenti linguaggi di programmazione quali java, ecc., capacità di problem solving e necessaria predisposizione al lavoro in team, ecc.

Queste principalmente sono le richieste attuali da parte di Fineco, per avere maggiori informazioni sui requisiti minimi in maniera dettagliata, sulle modalità di assunzione e di candidatura, vi invitiamo a prendere visione delle informazioni presenti sul sito internet. Qualora non foste interessati alle professioni attualmente ricercate, potrete tranquillamente inoltrare il vostro curriculum vitae in maniera spontanea, sperando di essere selezionati in futuro per altre mansioni richieste.

Fonte immagine – http://blog.helplavoro.it/2013/04/settore-bancario-offerte-di-lavoro-e-di.html

Articoli correlati

Lavorare su un’impalcatura in sicurezza: tutto ciò che c’è da sapere

Tantissimi settori, come l’edilizia, la manutenzione di edifici o il restauro, richiedono il lavoro su un’impalcatura. Trattasi di operazioni molto delicate che vanno realizzate prendendosi dei rischi significativi,…

angular

Chi è e cosa fa il data protection officer (DPO)

La figura del DPO – il data protection officer – è stata introdotta con il GDPR. Il ruolo è quello del responsabile della protezione dei dati, che…

cem

Valutazione del rischio campi elettromagnetici per abbattere il rischio CEM

Quando si parla di valutazione campi elettromagnetici, tutti rilievi, le misurazioni e le analisi dei diversi scenari, servono per permettere ai tecnici preposti di poter stilare un…

azienda

Selezione e fidelizzazione del personale: consigli per non sbagliare

In un mondo del lavoro contraddistinto da istanze sempre più importanti e da cambiamenti continui, la selezione del personale da parte delle aziende è cruciale. Ambito che,…

avvocato

Cercare avvocato per risarcimento danni, le differenza tra grandi e piccole città

Cercare un avvocato per risarcimento danni presuppone tutta una serie di accorgimenti volti a massimizzare le possibilità di vincere il contenzioso. Infatti, le richieste di risarcimento danni,…

carroponte

Corso Carroponte: che cos’è e a cosa serve

A partire dal 12 marzo 2012 è entrata in vigore la necessità di informazione, formazione e addestramento degli operatori per l’utilizzo di determinate attrezzature di lavoro. Tutto…