Parliamo di profumerie e quindi di Sephora, una della più famose catene di distribuzione di prodotti di bellezza, come make up, profumi, cosmetici e trattamenti vari per corpo e capelli, in Italia e nel resto del mondo. Nasce in Francia alla fine degli anni ’60, dal 1997 inizia a far parte del gruppo LVMH, presente poi negli Stati Uniti dal 1998 continua la sua espansione fino ad oggi soprattutto in Asia.
Le profumerie sono alla ricerca di nuovo personale da inserire nei negozi in vista delle nuove aperture ed anche per i negozi già operativi. Le posizioni offerte sono rivolte agli addetti alla vendita, store manager e responsabili di reparto.
»ADDETTI VENDITA
Per l’apertura di una nuova sede a Venezia.
I candidati dovranno occuparsi dell’accoglienza e della consulenza al cliente, di rifornire i prodotti e di mantenere in ordine gli spazi comuni e gli arredi. I candidati dovranno avere un’età compresa tra i 18 ed i 25 anni, in possesso di diploma di scuola superiore o una laurea ed almeno un anno di esperienza lavorativa.
»STORE MANAGER
Per le sedi di Venezia (Nuova apertura), Ragusa, Bergamo, Genova Fiumara, Napoli.
Alle attività richieste per la posizione di specialist si aggiunge la responsabilità dello store.
I candidati dovranno avere un’età compresa tra i 30 ed i 40 anni, in possesso di diploma di scuola superiore o una laurea ed è indispensabile un’esperienza lavorativa di almeno 5 anni come Responsabile di Punto Vendita.
»SPECIALIST (Responsabile di reparto)
Per le sedi di Venezia (nuova apertura), Bergamo, Tavernola (CO), Genova, Trieste Imbriani, Vicenza.
I candidati di occuperanno della parte economica del reparto, del coordinamento delle attività commerciali ed organizzative, del riassortimento corretto dei prodotti nel negozio, più, l’accoglienza e la consulenza alla clientela.
I candidati dovranno avere un’età compresa tra i 25 ed i 35 anni, in possesso di diploma di scuola superiore o una laurea ed un esperienza lavorativa nel settore, preferibilmente della cosmesi e profumeria, di almeno 3/5 anni.
Ci si candida alle offerte di lavoro caricando il proprio curriculum sulla pagina dedicata alle carriere sul sito internet di Sephora.