Auchan: Stage Retribuiti e Assunzioni Dirette in Italia

Auchan, la grande catena di distribuzione made in France ricerca personale per le sue sedi italiane, brand specializzato nei prodotti alimentari e di largo consumo è presente in dodici paesi nel mondo; nata in Francia nel 1961, approda in Italia nel 1989, a oggi ha nel nostro paese 56 ipermercati distribuiti in undici regioni. Auchan ha rilasciato di recente diversi annunci di stage formativi e assunzioni dirette, per capireparto e responsabili di parafarmacia all’interno dei suoi corner, per quest’ultima posizione è richiesta la laurea in farmacia.

Per gli stage è previsto un rimborso spese di circa 500 euro mensili e il servizio gratuito di mensa aziendale. Gli stage tratteranno le figure per l’approvigionamento, il servizio qualità e le relazioni sindacali e contenziose.

Ottimo trattamento e un periodo di tirocinio assistito per inserirsi nell’ambiente di lavoro, oltre che a valide opportunità di carriera, sono i presupposti offerti dal colosso francese della grande distribuzione, nel paese di origine e sul nostro territorio. La ricerca di personale del brand interessa la regione Lombardia, nei comuni di Merate e Rozzano che è la sede centrale in Italia, ma maggiori dettagli sulle posizioni aperte all’interno dell’azienda si possono trovare online sul sito italiano di Auchan.

Per candidarsi è necessario appunto visitare il sito ufficiale del brand, Auchan, alla pagina dedicata alle assunzioni, per ogni figura ricercata vi è un link apposito; seguendo la procedura telematica si possono inviare i propri dati e proporsi per la posizione aperta scelta. Impegno e qualità dei servizi, e dei prodotti, sono la filosofia del brand francese che proprio in questi giorni ha promosso un’iniziativa “green” per diminuire le emissioni di Co2 nell’aria; tutti i rifiuti plastici del marchio verranno riciclati per creare i sacchetti di plastica che poi saranno utilizzati in tutti i suoi stessi ipermercati.

L’iniziativa partirà in Francia a Passo di Calais con la partnership della società T.T.Plast che ha sede a Lens, che si occuperà della trasformazione degli scarti plastici; per poi proseguire negli altri paesi dove Auchan è presente, questo progetto porta inoltre quindici nuovi posti di lavoro, e ne prevede altri trentacinque.

fonte immagine: worky.biz

Articoli correlati

Lavorare su un’impalcatura in sicurezza: tutto ciò che c’è da sapere

Tantissimi settori, come l’edilizia, la manutenzione di edifici o il restauro, richiedono il lavoro su un’impalcatura. Trattasi di operazioni molto delicate che vanno realizzate prendendosi dei rischi significativi,…

cem

Valutazione del rischio campi elettromagnetici per abbattere il rischio CEM

Quando si parla di valutazione campi elettromagnetici, tutti rilievi, le misurazioni e le analisi dei diversi scenari, servono per permettere ai tecnici preposti di poter stilare un…

azienda

Selezione e fidelizzazione del personale: consigli per non sbagliare

In un mondo del lavoro contraddistinto da istanze sempre più importanti e da cambiamenti continui, la selezione del personale da parte delle aziende è cruciale. Ambito che,…

carroponte

Corso Carroponte: che cos’è e a cosa serve

A partire dal 12 marzo 2012 è entrata in vigore la necessità di informazione, formazione e addestramento degli operatori per l’utilizzo di determinate attrezzature di lavoro. Tutto…

salute

Diritto alla salute dei lavoratori: cosa dice la Legge

L’anno trascorso, a causa della pandemia, ha causato diversi disagi in vari ambiti sopratutto in quello del lavoro. A causa della diffusione del virus sono state introdotte…

Poste Italiane lavora con noi – candidatura e assunzioni

Il gruppo Poste Italiane cerca spesso nuove figure professionali da inserire nel proprio ambiente lavorativo, ogni sono previste diverse migliaia di assunzioni tra impiegati, portalettere o addetti…