Auchan, la grande catena di distribuzione made in France ricerca personale per le sue sedi italiane, brand specializzato nei prodotti alimentari e di largo consumo è presente in dodici paesi nel mondo; nata in Francia nel 1961, approda in Italia nel 1989, a oggi ha nel nostro paese 56 ipermercati distribuiti in undici regioni. Auchan ha rilasciato di recente diversi annunci di stage formativi e assunzioni dirette, per capireparto e responsabili di parafarmacia all’interno dei suoi corner, per quest’ultima posizione è richiesta la laurea in farmacia.
Per gli stage è previsto un rimborso spese di circa 500 euro mensili e il servizio gratuito di mensa aziendale. Gli stage tratteranno le figure per l’approvigionamento, il servizio qualità e le relazioni sindacali e contenziose.
Ottimo trattamento e un periodo di tirocinio assistito per inserirsi nell’ambiente di lavoro, oltre che a valide opportunità di carriera, sono i presupposti offerti dal colosso francese della grande distribuzione, nel paese di origine e sul nostro territorio. La ricerca di personale del brand interessa la regione Lombardia, nei comuni di Merate e Rozzano che è la sede centrale in Italia, ma maggiori dettagli sulle posizioni aperte all’interno dell’azienda si possono trovare online sul sito italiano di Auchan.
Per candidarsi è necessario appunto visitare il sito ufficiale del brand, Auchan, alla pagina dedicata alle assunzioni, per ogni figura ricercata vi è un link apposito; seguendo la procedura telematica si possono inviare i propri dati e proporsi per la posizione aperta scelta. Impegno e qualità dei servizi, e dei prodotti, sono la filosofia del brand francese che proprio in questi giorni ha promosso un’iniziativa “green” per diminuire le emissioni di Co2 nell’aria; tutti i rifiuti plastici del marchio verranno riciclati per creare i sacchetti di plastica che poi saranno utilizzati in tutti i suoi stessi ipermercati.
L’iniziativa partirà in Francia a Passo di Calais con la partnership della società T.T.Plast che ha sede a Lens, che si occuperà della trasformazione degli scarti plastici; per poi proseguire negli altri paesi dove Auchan è presente, questo progetto porta inoltre quindici nuovi posti di lavoro, e ne prevede altri trentacinque.
fonte immagine: worky.biz