Aumento Auto Elettriche: oltre 400000 Nuovi Posti di Lavoro

abbattimento emissioni auto posti lavoro

La cosa che stupisce e rattrista della realtà di oggi è che mentre in passato non c’èrano le conosce adeguate per la salvaguardia dell’ambiente, era normale che si costruissero oggetti che inquinavano esageratamente. Adesso invece, le conoscenze e i mezzi ci sono, ma si continua comunque a non utilizzarle. Si rimane radicati a idee e metodi che non solo distruggono l’ambiente, ma anche la salute stessa dell’essere umano.

Se solo si guardasse al progresso con un po’ di fiducia, si capirebbe che alcune innovazioni, non solo funzionano allo stesso modo di quelle attuali, ma forse anche meglio, dando però un futuro alle prossime generazioni. Un chiaro esempio si è verificato con le auto elettriche, le quali se solo venissero immesse nel mercato con qualche agevolazione per chi le acquistasse, farebbero ridurre notevolmente il tasso di inquinamento che è stato misurato ad oggi, garantendo la sopravvivenza di tutte le specie viventi e non.

Purtroppo a frenarne l’acquisto, oltre la poca pubblicità introdotta dai media, anche gli elevati costi di mantenimento, che fanno ancora di gran lunga preferire le normali automobili a benzina/diesel. Questo si verifica perché sono molti quelli che non otterrebbero più vantaggio e guadagno qualora le auto di oggi venissero sostituite da queste elettriche e quindi boicottano già a prescindere questa realtà così innovativa. È stato addirittura stimato che nel caso di un aumento della richiesta delle auto elettriche, entro il 2030 si potrebbero creare più di 400000 posti di lavoro in più, per la realizzazione e la costruzione di tali autovetture.

Purtroppo ad oggi non è ancora così, nonostante gli incentivi in vigore quest’anno per l’acquisto di un’auto elettrica, stenta ancora a decollare. In molte regioni d’Italia sono già presenti le colonnine in determinati punti della strada per la ricarica del veicolo, un po’ come i benzinai self-service per il gasolio. I prezzi sono anche inferiori rispetto a quello che si vede oggi per fare il pieno, infatti mentre il prezzo del petrolio è instabile come costi, aumenta sempre più, fare un “pieno di elettricità” porterebbe notevoli benefici sia all’aria che respiriamo sia al portafoglio che resterebbe pieno anche alla fine del mese.

Fonte immagine – http://www.quattroruote.it/tags/elettriche

Articoli correlati

Lavorare su un’impalcatura in sicurezza: tutto ciò che c’è da sapere

Tantissimi settori, come l’edilizia, la manutenzione di edifici o il restauro, richiedono il lavoro su un’impalcatura. Trattasi di operazioni molto delicate che vanno realizzate prendendosi dei rischi significativi,…

angular

Chi è e cosa fa il data protection officer (DPO)

La figura del DPO – il data protection officer – è stata introdotta con il GDPR. Il ruolo è quello del responsabile della protezione dei dati, che…

cem

Valutazione del rischio campi elettromagnetici per abbattere il rischio CEM

Quando si parla di valutazione campi elettromagnetici, tutti rilievi, le misurazioni e le analisi dei diversi scenari, servono per permettere ai tecnici preposti di poter stilare un…

azienda

Selezione e fidelizzazione del personale: consigli per non sbagliare

In un mondo del lavoro contraddistinto da istanze sempre più importanti e da cambiamenti continui, la selezione del personale da parte delle aziende è cruciale. Ambito che,…

avvocato

Cercare avvocato per risarcimento danni, le differenza tra grandi e piccole città

Cercare un avvocato per risarcimento danni presuppone tutta una serie di accorgimenti volti a massimizzare le possibilità di vincere il contenzioso. Infatti, le richieste di risarcimento danni,…

carroponte

Corso Carroponte: che cos’è e a cosa serve

A partire dal 12 marzo 2012 è entrata in vigore la necessità di informazione, formazione e addestramento degli operatori per l’utilizzo di determinate attrezzature di lavoro. Tutto…