Giovani diplomati non scoraggiatevi se ancora non avete potuto realizzare neanche una prova lavorativa da poter inserire sul vostro curriculum vitae. Ci sono grandi notizie all’orizzonte. Grazie al Progetto Yeah, avrete la possibilità di effettuare dei tirocini in Spagna e in Irlanda, potendo così accrescere la vostra esperienza e la vostra padronanza della lingua straniera.
Viene proprio la voglia di urlarlo questo Yeah alla fine! Il progetto mette a disposizione ben 38 tirocini per giovani diplomati, la domanda di ammissione dovrà essere consegnata entro e non oltre il 21 giugno 2013. Lo stage sarà incentrato nel settore turistico, grazie all’evento tanto atteso, cioè l’Expo 2015. Il tirocinio potrà essere effettuato entro il 28 febbraio 2014, saranno previsti circa 137 stage (suddivisi tra i vari paesi che parteciperanno a questa iniziativa) e dal momento della partenza il giovane potrà lavorare per 13 settimane di fila, in questo caso in Spagna o Irlanda.
I giovani non avranno molte spese in quanto viaggio, vitto, alloggio e assicurazione saranno interamente a carico del progetto, oltre ai soldi per il pasto e per lo svolgimento della vita quotidiana, non dovranno pagare altro. I requisiti richiesti sono quelli di essere diplomati (no qualifica, diploma quinquennale in un qualunque istituto superiore), non avere un’età superiore ai 35 anni, conoscere la lingua per il Paese di cui si andrà a lavorare, non aver mai partecipato ad altri progetti gestiti dall’organizzazione “Leonardo da Vinci” ed essere cittadino italiano a tutti gli effetti.
Dovrete inoltrare la domanda di partecipazione (che potrete scaricare in inglese a questo link) all’indirizzo e-mail info@mistralcoop.eu entro il 21 giugno del corrente mese. Per visionare tutte le informazioni inerenti al progetto, al viaggio, alle condizioni dello stage, alla retribuzione, ecc. non dovrete fare altro che recarvi alla pagina del Bando ufficiale e reperire tutte le informazioni da voi richieste. Affrettatevi in quanto le domande che perverranno oltre la data di scadenza, non verranno accettate.
Fonte immagine – http://www.corriereuniv.it/cms/2012/06/studiare-e-vivere-internazionale-in-irlanda/