Barilla lavora con noi: candidatura e assunzioni

La società Barilla può essere considerata una sicurezza nel nostro paese che, fondata nel 1877 a Parma, porta la fama dei prodotti italiani in tutto il mondo, venendo considerata tra i primi gruppi leader nel settore delle aziende di prodotti alimentari.

La Barilla è probabilmente una delle aziende italiane più conosciute e diffuse al mondo per quanto riguarda la distribuzione di pasta, prodotti da forno sughi pronti: la società possiede infatti 41 siti produttivi (di cui solo 13 in Italia) distribuiti in 9 diversi Paesi del mondo e vanta la produzione di oltre 1000 prodotti alimentari, venduti in più di 100 nazioni, per un fatturato annuo che arriva a superare addirittura i tre milioni di euro.

La pubblicità di una volta recitava così: ‘Dove c’è Barilla c’è casa‘. Perché non cambiare lo slogan di questa azienda italiana in un ‘Dove c’è Barilla c’è lavoro’?

I requisiti per lavorare in Barilla

Lavorare in Barilla significa pertanto entrare a far parte di una società moderna, ma fondata su valori fortemente tradizionali: il coraggio, la passione, l’integrità morale, la fiducia ed il rispetto per i colleghi. Il gruppo è al momento alla ricerca di collaboratori al di fuori del territorio italiano.

In generale, a seconda della posizione lavorativa alla quale si ambisce Barilla richiede differenti requisiti. In generale per lavorare come operatore può bastare il diploma, mentre per chi vuole fare carriera dovrà necessariamente avere una laurea, meglio se correlata di master o esperienza lavorativa pregressa.

  • Sito Barilla: link

Come candidarsi

Le opportunità di lavoro sono svariate e sempre in aggiornamento, infatti Barilla è molto spesso alla ricerca di nuovo personale da inserire nell’organico dell’azienda, sia sul territorio italiano che nei paesi esteri.

Candidarsi alle offerte messe a disposizione da Barilla è facile, bisogna collegarsi al loro sito internet, accedere alla pagina Lavora con noi e controllare le posizione aperte al momento cliccando sull’apposita voce. Una volta che trovata la posizione aperta in Barilla che può interessare si deve cliccare su ‘Apply’ per inviare la richiesta inserendo tutti i dati richiesti. Per sottoporre l’appplicazione alla selezione del personale è necessario prima iscriversi al sito.

All’interno del sito, oltre alla ricerca di tutte posizione aperte in base al settore lavorativo, tramite dei filtri  per cercare posti disponibili in un determinato continente e paese d’interesse.

All’interno della sezione è possibile prepararsi al meglio ad un probabile colloquio leggendo la mission del gruppo Barilla, la multinazionale sottolinea i propri principi che riguardano sia il mondo del lavoro, rifiutando qualsiasi discriminazione in base all’età, sesso, razza o religione e assolutamente abolendo il lavoro minorile e forzato, sia la qualità degli articoli che vengono prodotti dalla ditta.

C’è solo da provare ad entrare a far parte di questa enorme famiglia che rende famoso il nostro cibo in tutto il mondo.

  • Barilla lavora con noi: link

Barilla: la storia

La storia dell’azienda è tanto lunga da affondare le radici addirittura in un altro secolo: nel lontano 1877 Pietro Barilla aprì a Parma, in strada Vittorio Emanuele II, il primo negozio a proprio nome, specializzato nella vendita di pane e pasta. Già nei primi anni del Novecento si ha una vera e propria evoluzione di questa piccola bottega, che diviene un vero e proprio stabilimento industriale alle porte della città.

L’ascesa dell’azienda è rapida e meritata, e comporta una diffusione della stessa nell’intero territorio mondiale, tramite acquisizioni e collaborazioni con società italiane e non. Attualmente l’azienda si avvale della collaborazione di 14.000 dipendenti in tutto il mondo e vanta la produzione annua di 2.5000.000 tonnellate di prodotti alimentari, distribuiti con alcuni dei marchi più noti del settore in Italia ed all’estero: Barilla, Filiz (Turchia), Golden Toast (Germania), Misko (Grecia), Mulino Bianco, Pavesi e Voiello.

Il grande successo dell’azienda è senza dubbio dovuto all’ottima qualità dei prodotti: la Barilla è infatti molto legata alla tradizione alimentare nostrana, il che comporta l’uso di ingredienti genuini e controllati per la realizzazione di ricette semplici e mai fuori moda. Il risultato consiste quindi in prodotti gustosi e nutrienti, adatti a fruitori di tutte le età e le nazionalità.

Partendo dai vari formati di pasta secca e fresca, fino ad arrivare ai più differenti prodotti, come ad esempio i prodotti da forno in Italia, i sughi pronti in tutta l’Europa continentale, fino ad arrivare ai pani croccanti nei paesi del nord Europa e comprendendo tra i vari marchi anche Mulino Bianco, Pavesi, Voiello, Alixir, Wasa ed il marchio Harry’s presente in Francia, Spagna e Russia.

  • Barilla su Wikipedia: link

Articoli correlati

Lavorare su un’impalcatura in sicurezza: tutto ciò che c’è da sapere

Tantissimi settori, come l’edilizia, la manutenzione di edifici o il restauro, richiedono il lavoro su un’impalcatura. Trattasi di operazioni molto delicate che vanno realizzate prendendosi dei rischi significativi,…

cem

Valutazione del rischio campi elettromagnetici per abbattere il rischio CEM

Quando si parla di valutazione campi elettromagnetici, tutti rilievi, le misurazioni e le analisi dei diversi scenari, servono per permettere ai tecnici preposti di poter stilare un…

azienda

Selezione e fidelizzazione del personale: consigli per non sbagliare

In un mondo del lavoro contraddistinto da istanze sempre più importanti e da cambiamenti continui, la selezione del personale da parte delle aziende è cruciale. Ambito che,…

carroponte

Corso Carroponte: che cos’è e a cosa serve

A partire dal 12 marzo 2012 è entrata in vigore la necessità di informazione, formazione e addestramento degli operatori per l’utilizzo di determinate attrezzature di lavoro. Tutto…

salute

Diritto alla salute dei lavoratori: cosa dice la Legge

L’anno trascorso, a causa della pandemia, ha causato diversi disagi in vari ambiti sopratutto in quello del lavoro. A causa della diffusione del virus sono state introdotte…

Poste Italiane lavora con noi – candidatura e assunzioni

Il gruppo Poste Italiane cerca spesso nuove figure professionali da inserire nel proprio ambiente lavorativo, ogni sono previste diverse migliaia di assunzioni tra impiegati, portalettere o addetti…

Questo articolo ha 7 commenti

  1. Sono di s. giorgio a cremano in provincia di Napoli ,ho 41 anni ,sono coniugato e ho necessità di lavorare ,aspetto una vostra chiamata ,GRAZIE!!

  2. Sono in cerca di lavoro,sono disuccupato mi adeguo a tutto come operaio vivo a Soliera ( MO’) telefono 3381491315 distinti saluti Giovanni.

  3. Disponibilità a viaggiare e a relazionarmi con gli altri e a imparare
    e conoscere sempre cose nuove

  4. gentile barilla o 36 anni sono un ex venditore dal 96 sono coniugato o un bel rapporto con le persone vorrei fare un colloquio di lavoro e voi valutarmi

  5. il sottoscritto vittorio santi chiede di essere inserito presso vs. società con disponibilità immediata

  6. ho urgente bisogno di lavorare devo pagare il mutuo della casa se volete pote chiamarmi a questo numero3895313782

I commenti sono chiusi.