Bayer: nuovi posti di Lavoro a Milano

Bayer, azienda farmaceutica famosa, con sedi in tutto il mondo necessita di nuovo personale. Colosso della ricerca e della produzione di farmaci la Bayer è un’azienda tedesca nata nel 1863, ma venne ufficialmente registrata nel 1899 per la realizzazione e la produzione dell’acido acetilsalicilico che altro non è che la comune e nota “aspirina”,  per cui la ditta farmaceutica in breve tempo divenne famosa nel mondo.

Ma i primati di questa azienda per brevetti di composti chimici, talvolta anche discutibili,  non mancano; brevetti che hanno  messo la Bayer al centro di feroci critiche, infatti l’azienda tedesca è creatrice di sostanze che non sono state un vero aiuto per l’umanità ma hanno bensì contribuito a decimarla come: lo Zyklon B,  il micidiale gas usato dai nazisti nei campi di concentramento, il Metadone, l’Eroina e il gas Nervino che ha prodotto effetti devastanti su tutte le scene di guerra in cui fu utilizzato.

L’attuale sede centrale del brand è in Germania a Leverkusen, ma molte sono le sedi e gli stabilimenti sul suolo italiano, da oltre cent’anni, per un totale di 2500 collaboratori, 30.000 fornitori e ben quattro poli produttivi; la sede centrale italiana è a Milano, da molti anni in viale Certosa. Gli annunci della Bayer in merito alle posizioni aperte sono tre: un’assunzione  a tempo indeterminato e due stage formativi della durata di sei mesi. La posizione aperta a tempo indeterminato riguarda un responsabile per l’ottimizzazione dell’efficienza  fiscale, gli stage invece sono per la formazione nell’area legale e nelle relazioni industriali.

Per candidarsi e partecipare alle selezioni è necessario visitare il sito web ufficiale del brand alla pagina dedicata alle offerte di lavoro , dove selezionare dal menù a tendina la voce Italia e visionare le varie offerte attive presenti per il nostro paese, dopo di chè è sufficiente compilare il form con i propri dati e inviare.

Fonte immagine: Bayer.it

Articoli correlati

Lavorare su un’impalcatura in sicurezza: tutto ciò che c’è da sapere

Tantissimi settori, come l’edilizia, la manutenzione di edifici o il restauro, richiedono il lavoro su un’impalcatura. Trattasi di operazioni molto delicate che vanno realizzate prendendosi dei rischi significativi,…

cem

Valutazione del rischio campi elettromagnetici per abbattere il rischio CEM

Quando si parla di valutazione campi elettromagnetici, tutti rilievi, le misurazioni e le analisi dei diversi scenari, servono per permettere ai tecnici preposti di poter stilare un…

azienda

Selezione e fidelizzazione del personale: consigli per non sbagliare

In un mondo del lavoro contraddistinto da istanze sempre più importanti e da cambiamenti continui, la selezione del personale da parte delle aziende è cruciale. Ambito che,…

carroponte

Corso Carroponte: che cos’è e a cosa serve

A partire dal 12 marzo 2012 è entrata in vigore la necessità di informazione, formazione e addestramento degli operatori per l’utilizzo di determinate attrezzature di lavoro. Tutto…

salute

Diritto alla salute dei lavoratori: cosa dice la Legge

L’anno trascorso, a causa della pandemia, ha causato diversi disagi in vari ambiti sopratutto in quello del lavoro. A causa della diffusione del virus sono state introdotte…

Poste Italiane lavora con noi – candidatura e assunzioni

Il gruppo Poste Italiane cerca spesso nuove figure professionali da inserire nel proprio ambiente lavorativo, ogni sono previste diverse migliaia di assunzioni tra impiegati, portalettere o addetti…