Bayer, azienda farmaceutica famosa, con sedi in tutto il mondo necessita di nuovo personale. Colosso della ricerca e della produzione di farmaci la Bayer è un’azienda tedesca nata nel 1863, ma venne ufficialmente registrata nel 1899 per la realizzazione e la produzione dell’acido acetilsalicilico che altro non è che la comune e nota “aspirina”, per cui la ditta farmaceutica in breve tempo divenne famosa nel mondo.
Ma i primati di questa azienda per brevetti di composti chimici, talvolta anche discutibili, non mancano; brevetti che hanno messo la Bayer al centro di feroci critiche, infatti l’azienda tedesca è creatrice di sostanze che non sono state un vero aiuto per l’umanità ma hanno bensì contribuito a decimarla come: lo Zyklon B, il micidiale gas usato dai nazisti nei campi di concentramento, il Metadone, l’Eroina e il gas Nervino che ha prodotto effetti devastanti su tutte le scene di guerra in cui fu utilizzato.
L’attuale sede centrale del brand è in Germania a Leverkusen, ma molte sono le sedi e gli stabilimenti sul suolo italiano, da oltre cent’anni, per un totale di 2500 collaboratori, 30.000 fornitori e ben quattro poli produttivi; la sede centrale italiana è a Milano, da molti anni in viale Certosa. Gli annunci della Bayer in merito alle posizioni aperte sono tre: un’assunzione a tempo indeterminato e due stage formativi della durata di sei mesi. La posizione aperta a tempo indeterminato riguarda un responsabile per l’ottimizzazione dell’efficienza fiscale, gli stage invece sono per la formazione nell’area legale e nelle relazioni industriali.
Per candidarsi e partecipare alle selezioni è necessario visitare il sito web ufficiale del brand alla pagina dedicata alle offerte di lavoro , dove selezionare dal menù a tendina la voce Italia e visionare le varie offerte attive presenti per il nostro paese, dopo di chè è sufficiente compilare il form con i propri dati e inviare.
Fonte immagine: Bayer.it