La concorrenza tra i produttori di smartphone è talmente forte che un noto marchio di telefonini si è inventato un progetto un po’ folle ma molto interessante. Se non vi interessa la marca del telefonino, se siete disposte (parliamo deliberatamente al femminile) ad usarne uno qualunque pur di entrare nel programma che stiamo per descrivervi, se siete donne, allora continuate a seguire il nostro post.
Il noto marchio BlackBerry, ha indetto il programma “Scholars Program BlackBerry” il quale mette a disposizione 10 borse studio per studentesse (mi spiace per i maschietti ma il programma interessa solo ed esclusivamente donne che studiano all’università) che studiano in ambito scientifico tecnologico. Le fortunate vincitrici, si vedranno finanziati ben 4 anni di studio (dall’Anno accademico 2013/2014 all’anno 2016/2017), per permettere a tutte le studiose di specializzarsi nel loro ambito preferito.
La finalità di tutto questo è di sensibilizzare l’ingresso delle nel medesimo settore, il quale vede ad oggi ancora la presenza massiccia di soli uomini, puntando sulla formazione in ambito scientifico, tecnologico, matematico e di ingegneria. Le beneficiarie di tale borsa di studio, dovranno mantenere una brillante media universitaria e per tutta la durata degli studi dovranno necessariamente utilizzare uno smartphone BlackBerry fornito dall’azienda stessa e in più dovranno partecipare a meeting, corsi di formazione, tutoraggio, ecc.
Durante il terzo anno le giovani dovranno frequentare obbligatoriamente un tirocinio della durata di tre mesi, dove avranno spese di viaggio e di soggiorno interamente pagate dall’azienda. Per poter essere idonee a tale progetto le partecipanti dovranno necessariamente avere un’età non inferiore ai 18 anni, essere donne, iscriversi all’università per l’anno accademico 2013/2014 in uno dei settori proposti (scienza, tecnologia, matematica e ingegneria) e non aver subito condanne. Per ulteriori informazioni potrete visionare i dettagli sulla pagina ufficiale del noto marchio e se interessate inoltrare direttamente la vostra domanda di partecipazione al suddetto link.
Fonte immagine – http://www.marieclaire.it/Lifestyle/BLACKBERRY