Bricocenter: posizioni aperte per il marchio iconico del Bricolage

Nell’epoca dell’automazione e dell’elettronica, si è riscoperto il valore e il piacere del “fai da te” , costruire, riparare, inventare, abbellire…tante  possibilità per coltivare un hobby, che oltre essere distensivo risulta utile. Ovviamente parliamo del bricolage, un’ arte se cosi si può dire, che spazia dal ricamare a creare mobili; per dedicarsi a un simile svago gli appassionati hanno bisogno di materiali e strumenti che possono trovare facilmente nei grandi store del “fai da te”, dove le meraviglie della manualità affascinano attraverso utensili e  materiali tra l’innovativo e l’antico che ricordano l’epoca in cui non si buttava nulla.

Uno dei grandi brand legato al bricolage d’autore è di certo il colosso Bricocenter, nei suoi padiglioni si può trovare di tutto, dall’hobbystica più semplice ai grandi materiali da costruzione. Nato nel 1983 con una prima sede a Venaria , un piccolo centro nella provincia di Torino, e cresciuto rapidamente, ora Bricocenter è uno dei più famosi e importanti ipermercati del bricolage, specializzato nella falegnameria, nelle attrezzature e materiali per piccoli lavori edilizi, giardinaggio, e arredo bagno, con 120 punti vendita in Italia e oltre 2000 dipendenti.

In questo periodo Bricocenter offre la possibilità ai giovani di far parte del suo team, proponendo alcune posizioni aperte in varie regioni: Lombardia, Sicilia, Abruzzo, Puglie; i posti di lavoro e gli stage fanno riferimento a:  capi settore, comunicazione interna, controllo regionale, formazione in psicologia sociale. Per le varie figure sono richieste le seguenti qualifiche: diploma di scuola superiore, laurea in scienze della comunicazione,  laurea in Economia e Commercio, laurea Ingegneria Gestionale e buona conoscenza della lingua francese.

Per valutare le varie posizioni aperte di interesse e candidarsi, o inviare un’autocandidatura è necessario andare sul sito ufficiale del brand alla pagina lavora con noi: lì sarà possibile trovare tutte le indicazioni per contattare l’azienda e inviare il proprio CV aggiornato e tutti i dati personali.

Fonte immagine: bricocenter.it

Articoli correlati

Lavorare su un’impalcatura in sicurezza: tutto ciò che c’è da sapere

Tantissimi settori, come l’edilizia, la manutenzione di edifici o il restauro, richiedono il lavoro su un’impalcatura. Trattasi di operazioni molto delicate che vanno realizzate prendendosi dei rischi significativi,…

cem

Valutazione del rischio campi elettromagnetici per abbattere il rischio CEM

Quando si parla di valutazione campi elettromagnetici, tutti rilievi, le misurazioni e le analisi dei diversi scenari, servono per permettere ai tecnici preposti di poter stilare un…

azienda

Selezione e fidelizzazione del personale: consigli per non sbagliare

In un mondo del lavoro contraddistinto da istanze sempre più importanti e da cambiamenti continui, la selezione del personale da parte delle aziende è cruciale. Ambito che,…

carroponte

Corso Carroponte: che cos’è e a cosa serve

A partire dal 12 marzo 2012 è entrata in vigore la necessità di informazione, formazione e addestramento degli operatori per l’utilizzo di determinate attrezzature di lavoro. Tutto…

salute

Diritto alla salute dei lavoratori: cosa dice la Legge

L’anno trascorso, a causa della pandemia, ha causato diversi disagi in vari ambiti sopratutto in quello del lavoro. A causa della diffusione del virus sono state introdotte…

Poste Italiane lavora con noi – candidatura e assunzioni

Il gruppo Poste Italiane cerca spesso nuove figure professionali da inserire nel proprio ambiente lavorativo, ogni sono previste diverse migliaia di assunzioni tra impiegati, portalettere o addetti…