Nell’epoca dell’automazione e dell’elettronica, si è riscoperto il valore e il piacere del “fai da te” , costruire, riparare, inventare, abbellire…tante possibilità per coltivare un hobby, che oltre essere distensivo risulta utile. Ovviamente parliamo del bricolage, un’ arte se cosi si può dire, che spazia dal ricamare a creare mobili; per dedicarsi a un simile svago gli appassionati hanno bisogno di materiali e strumenti che possono trovare facilmente nei grandi store del “fai da te”, dove le meraviglie della manualità affascinano attraverso utensili e materiali tra l’innovativo e l’antico che ricordano l’epoca in cui non si buttava nulla.
Uno dei grandi brand legato al bricolage d’autore è di certo il colosso Bricocenter, nei suoi padiglioni si può trovare di tutto, dall’hobbystica più semplice ai grandi materiali da costruzione. Nato nel 1983 con una prima sede a Venaria , un piccolo centro nella provincia di Torino, e cresciuto rapidamente, ora Bricocenter è uno dei più famosi e importanti ipermercati del bricolage, specializzato nella falegnameria, nelle attrezzature e materiali per piccoli lavori edilizi, giardinaggio, e arredo bagno, con 120 punti vendita in Italia e oltre 2000 dipendenti.
In questo periodo Bricocenter offre la possibilità ai giovani di far parte del suo team, proponendo alcune posizioni aperte in varie regioni: Lombardia, Sicilia, Abruzzo, Puglie; i posti di lavoro e gli stage fanno riferimento a: capi settore, comunicazione interna, controllo regionale, formazione in psicologia sociale. Per le varie figure sono richieste le seguenti qualifiche: diploma di scuola superiore, laurea in scienze della comunicazione, laurea in Economia e Commercio, laurea Ingegneria Gestionale e buona conoscenza della lingua francese.
Per valutare le varie posizioni aperte di interesse e candidarsi, o inviare un’autocandidatura è necessario andare sul sito ufficiale del brand alla pagina lavora con noi: lì sarà possibile trovare tutte le indicazioni per contattare l’azienda e inviare il proprio CV aggiornato e tutti i dati personali.
Fonte immagine: bricocenter.it