Bricoman: Lavora con Noi

bricoman assume

Tutti quanti almeno una volta nella vita si sono recati presso uno dei tanti punti vendita Bricoman, per acquistare materiale per eseguire qualche lavoretto in casa. La catena di negozi in questione è infatti uno dei primi store adibiti proprio alla vendita di materiale per la costruzione e la ristrutturazione della propria casa.

È indicato sia per gli artigiani, quindi con vendita all’ingrosso, sia per i privati, quindi con vendita al dettaglio. Potrete trovare veramente molto materiale di ogni genere. Proprio per questa vastità di scelta e per la sua fama internazionale (il primo Bricoman è nato in Francia), l’azienda cerca sempre personale da inserire nelle varie sedi presenti sul territorio. Sul sito diretto di Bricoman sono descritte dettagliatamente le varie figure cercate per ogni punto vendita, nonché i requisiti minimi e le indicazioni di come candidarsi.

Ogni sede necessita quindi di determinate figure, principalmente quelle più richieste sono Addetti alla vendita, hostess e steward di cassa, addetti al settore di contabilità, assistenti alla logistica, capo progetto e molto altro ancora. Qualora foste interessati, all’interno del sito, c’è la classica area Lavora con noi, nel quale vengono indicate le modalità di candidatura. Rispetto ad altri siti è veramente veloce in quanto non c’è bisogno di registrarsi, dovrete semplicemente compilare i campi obbligatori, allegare il proprio curriculum vitae e inviare la propria proposta. Potrete scegliere due tipologie di candidatura, c’è quella inerente alla risposta degli annunci trovati nel sito o quella spontanea.

Il fatto positivo di questa azienda è che in fatto di avere o meno esperienza non preclude per forza l’esito del colloquio in quanto sono previsti posti sia per chi ha già avuto esperienza sia per quelli che si affacciano per la prima volta in questo ambito lavorativo. Infatti, l’azienda include un’adeguata formazione proprio per mettere tutti i suoi lavoratori in grado di eseguire al meglio la mansione assegnata.

Fonte immagine – http://collaborationworld.org/index.php/it/opportunita-lavoro/83-bricoman-assume

Articoli correlati

Lavorare su un’impalcatura in sicurezza: tutto ciò che c’è da sapere

Tantissimi settori, come l’edilizia, la manutenzione di edifici o il restauro, richiedono il lavoro su un’impalcatura. Trattasi di operazioni molto delicate che vanno realizzate prendendosi dei rischi significativi,…

cem

Valutazione del rischio campi elettromagnetici per abbattere il rischio CEM

Quando si parla di valutazione campi elettromagnetici, tutti rilievi, le misurazioni e le analisi dei diversi scenari, servono per permettere ai tecnici preposti di poter stilare un…

azienda

Selezione e fidelizzazione del personale: consigli per non sbagliare

In un mondo del lavoro contraddistinto da istanze sempre più importanti e da cambiamenti continui, la selezione del personale da parte delle aziende è cruciale. Ambito che,…

carroponte

Corso Carroponte: che cos’è e a cosa serve

A partire dal 12 marzo 2012 è entrata in vigore la necessità di informazione, formazione e addestramento degli operatori per l’utilizzo di determinate attrezzature di lavoro. Tutto…

salute

Diritto alla salute dei lavoratori: cosa dice la Legge

L’anno trascorso, a causa della pandemia, ha causato diversi disagi in vari ambiti sopratutto in quello del lavoro. A causa della diffusione del virus sono state introdotte…

Poste Italiane lavora con noi – candidatura e assunzioni

Il gruppo Poste Italiane cerca spesso nuove figure professionali da inserire nel proprio ambiente lavorativo, ogni sono previste diverse migliaia di assunzioni tra impiegati, portalettere o addetti…