Il gruppo italiano Calzedonia, ben affermato nel settore dell’abbigliamento intimo e diffuso praticamente ovunque tramite i negozi Calzedonia, Tezenis, Intimissimi, Outlet e Falconeri, possiede circa ventimila dipendenti nel mondo, ma è tuttora in continua espansione.
L’azienda è al momento alla ricerca di consulenti di zona in più della metà delle regioni italiane : Lazio, Marche, Emilia Romagna, Sardegna, Abruzzo, Liguria, Calabria, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Sicilia, Puglia, Toscana e Piemonte.
Il consulente di zona opererà in stretta collaborazione con i punti vendita dell’area che gli verrà assegnata, comprendente al massimo dieci negozi di riferimento, che assisterà non soltanto nell’analisi delle vendite e nella cura del personale, ma anche nell’allestimento di spazi e prodotti o nella supervisione del servizio offerto ai clienti, testandone la qualità. Il principale obiettivo che questa figura dovrà conseguire sarà quindi l’incremento delle vendite nella propria zona di competenza, anche mediante l’attuazione delle strategie commerciali decise dalla direzione centrale del gruppo Calzedonia S.P.A.
Si ricercano pertanto candidati che abbiano già un’esperienza pregressa nella gestione di attività commerciali e/o punti vendita o che abbiano già lavorato negli anni precedenti in qualità di supervisori. L’azienda gli richiede inoltre particolare flessibilità e disponibilità al trasferimento sia nel territorio italiano sia al di fuori dei confini nazionali. Si prediligono candidati giovani e brillanti, possibilmente neolaureati in discipline economiche, con ottime capacità relazionali e disposti a rapportarsi con il mercato nazionale ed internazionale : proprio a coloro che sono in possesso di questi requisiti il gruppo Calzedonia offrirà la possibilità di intraprendere un proprio percorso di crescita professionale all’interno dell’area commerciale dell’azienda.
Per potersi candidare a tali posizioni è necessario iscriversi nell’apposita sezione “Lavora con noi” del sito del gruppo commerciale, ove è necessario inserire il proprio curriculum vitae prima di poter inviare la propria candidatura per l’impiego prescelto; il sito permette comunque di inviare anche una candidatura spontanea, nel caso non fossero aperte posizioni lavorative di particolare interesse per l’utente.
Fonte Foto – http://it.wikipedia.org/wiki/Calzedonia