Calzedonia Assume Consulenti di zona in tutta Italia

Il gruppo italiano Calzedonia, ben affermato nel settore dell’abbigliamento intimo e diffuso praticamente ovunque tramite i negozi Calzedonia, Tezenis, Intimissimi, Outlet e Falconeri, possiede circa ventimila dipendenti nel mondo, ma è tuttora in continua espansione.

L’azienda è al momento alla ricerca di consulenti di zona in più della metà delle regioni italiane : Lazio, Marche, Emilia Romagna, Sardegna, Abruzzo, Liguria, Calabria, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Sicilia, Puglia, Toscana e Piemonte.

Il consulente di zona opererà in stretta collaborazione con i punti vendita dell’area che gli verrà assegnata, comprendente al massimo dieci negozi di riferimento, che assisterà non soltanto nell’analisi delle vendite e nella cura del personale, ma anche nell’allestimento di spazi e prodotti o nella supervisione del servizio offerto ai clienti, testandone la qualità. Il principale obiettivo che questa figura dovrà conseguire sarà quindi l’incremento delle vendite nella propria zona di competenza, anche mediante l’attuazione delle strategie commerciali decise dalla direzione centrale del gruppo Calzedonia S.P.A.

Si ricercano pertanto candidati che abbiano già un’esperienza pregressa nella gestione di attività commerciali e/o punti vendita o che abbiano già lavorato negli anni precedenti in qualità di supervisori. L’azienda gli richiede inoltre particolare flessibilità e disponibilità al trasferimento sia nel territorio italiano sia al di fuori dei confini nazionali. Si prediligono candidati giovani e brillanti, possibilmente neolaureati in discipline economiche, con ottime capacità relazionali e disposti a rapportarsi con il mercato nazionale ed internazionale : proprio a coloro che sono in possesso di questi requisiti il gruppo Calzedonia offrirà la possibilità di intraprendere un proprio percorso di crescita professionale all’interno dell’area commerciale dell’azienda.

Per potersi candidare a tali posizioni è necessario iscriversi nell’apposita sezione “Lavora con noi” del sito del gruppo commerciale, ove è necessario inserire il proprio curriculum vitae prima di poter inviare la propria candidatura per l’impiego prescelto; il sito permette comunque di inviare anche una candidatura spontanea, nel caso non fossero aperte posizioni lavorative di particolare interesse per l’utente.

Fonte Foto –  http://it.wikipedia.org/wiki/Calzedonia

Articoli correlati

Lavorare su un’impalcatura in sicurezza: tutto ciò che c’è da sapere

Tantissimi settori, come l’edilizia, la manutenzione di edifici o il restauro, richiedono il lavoro su un’impalcatura. Trattasi di operazioni molto delicate che vanno realizzate prendendosi dei rischi significativi,…

cem

Valutazione del rischio campi elettromagnetici per abbattere il rischio CEM

Quando si parla di valutazione campi elettromagnetici, tutti rilievi, le misurazioni e le analisi dei diversi scenari, servono per permettere ai tecnici preposti di poter stilare un…

azienda

Selezione e fidelizzazione del personale: consigli per non sbagliare

In un mondo del lavoro contraddistinto da istanze sempre più importanti e da cambiamenti continui, la selezione del personale da parte delle aziende è cruciale. Ambito che,…

carroponte

Corso Carroponte: che cos’è e a cosa serve

A partire dal 12 marzo 2012 è entrata in vigore la necessità di informazione, formazione e addestramento degli operatori per l’utilizzo di determinate attrezzature di lavoro. Tutto…

salute

Diritto alla salute dei lavoratori: cosa dice la Legge

L’anno trascorso, a causa della pandemia, ha causato diversi disagi in vari ambiti sopratutto in quello del lavoro. A causa della diffusione del virus sono state introdotte…

Poste Italiane lavora con noi – candidatura e assunzioni

Il gruppo Poste Italiane cerca spesso nuove figure professionali da inserire nel proprio ambiente lavorativo, ogni sono previste diverse migliaia di assunzioni tra impiegati, portalettere o addetti…