Carabinieri: Concorso per Psicologi e Medici

concorso carabinieri medici e psicologi

Grandi notizie per quanto riguarda i concorsi in vigore attualmente. Ci è giunta la notizia dell’ultima ora, di un concorso per quanto riguarda l’Arma dei Carabinieri per ricoprire le posizioni di Medici e Psicologi inseriti come Tenenti in servizio permanente. Le selezioni sono ancora aperte fino al 29 luglio, termine ultimo per la presentazione della domanda.

Dovrete effettuare, come per tutti i concorsi pubblici, diverse prove per poter essere selezionati ed essere ritenuti idonei a tali mansioni, la prova si suddividerà in due prove scritte (quesiti di logica, cultura generale e altro ancora), una prova per verificare la vostra efficienza fisica, accertamenti sanitari e attitudinali, una prova orale e una verifica non obbligatoria della vostra conoscenza di una lingua straniera (tutti i dettagli sono presenti sul Bando).

Per poter partecipare a tale selezione, i requisiti richiesti sono, innanzitutto essere cittadini italiani, non aver superato i 40 anni di età se Marescialli, i 34 anni di età se Ufficiali in Ferma Prefissata e i 32 anni di età se appartenenti ad altre categorie, possedere i pieni diritti civili e politici, possedere laurea in Psicologia o Medicina e Chirurgia, non essere stati condannati precedentemente e altro ancora.

Troverete maggiori dettagli riguardanti i requisiti completi, la modalità di invio della domanda, le date utili, i contatti da utilizzare e le informazioni generali dell’impiego direttamente sul Bando ufficiale. Una volta verificata l’idoneità del vostro profilo professionale a tale concorso, non dovrete fare altro che recarvi a questa pagina, dove troverete la procedura online da eseguire entro e non oltre il 29 luglio. Siete agli sgoccioli ma fate ancora in tempo a inoltrare la domanda per tentare di essere ammessi ad una professione gratificante e molto stimata. Naturalmente la ricerca è rivolta ad entrambi i sessi e all’interno del proprio curriculum deve essere espressamente indicato il consenso al trattamento dei dati personali, pena l’esclusione al concorso.

Fonte immagine – http://www.famigliacristiana.it/articolo/primi-test-per-luniversita_250811092516.aspx

Articoli correlati

Concorso per Educatori di Asili Nido

Amate il mondo dei più piccoli ed avete studiato a lungo per lavorare in questo settore ma finora non è ancora arrivata la vostra occasione? Ecco oggi…

Concorso del Ministero delle Finanze per Informatici

Arriva un’interessante opportunità di impiego per i giovani laureati in materie scientifiche che hanno voglia di mettersi alla prova e lavorare in un ambiente nel quale crescere….

Euroskills for Piedmont offre Tirocini a Berlino

Anche quest’anno la regione Piemonte, grazie al Fondo Sociale Europeo, è stata in grado di emanare il nuovo bando di concorso che permetterà a giovani piemontesi dai…

Bando di Concorso della Polizia di Stato

Questa volta l’opportunità di lavoro arriva dalla nostra Polizia di Stato che ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale un nuovo bando che permetterà a ben 7563 persone di…

Concorso CIAPI in Sicilia

Arrivano finalmente interessanti offerte di formazione e lavoro per il Sud Italia e, nello specifico, per la Sicilia. Il CIAPI, acronimo di Centro Interaziendale Addestramento Professionale Integrato…

Concorso per Sorveglianti Anas

Ultimissimi giorni per partecipare al concorso indetto da Anas che permetterà a soggetti disoccupati di essere inseriti come capo cantoniere sorvegliante presso le strade di competenza Anas…