Grandi notizie per quanto riguarda i concorsi in vigore attualmente. Ci è giunta la notizia dell’ultima ora, di un concorso per quanto riguarda l’Arma dei Carabinieri per ricoprire le posizioni di Medici e Psicologi inseriti come Tenenti in servizio permanente. Le selezioni sono ancora aperte fino al 29 luglio, termine ultimo per la presentazione della domanda.
Dovrete effettuare, come per tutti i concorsi pubblici, diverse prove per poter essere selezionati ed essere ritenuti idonei a tali mansioni, la prova si suddividerà in due prove scritte (quesiti di logica, cultura generale e altro ancora), una prova per verificare la vostra efficienza fisica, accertamenti sanitari e attitudinali, una prova orale e una verifica non obbligatoria della vostra conoscenza di una lingua straniera (tutti i dettagli sono presenti sul Bando).
Per poter partecipare a tale selezione, i requisiti richiesti sono, innanzitutto essere cittadini italiani, non aver superato i 40 anni di età se Marescialli, i 34 anni di età se Ufficiali in Ferma Prefissata e i 32 anni di età se appartenenti ad altre categorie, possedere i pieni diritti civili e politici, possedere laurea in Psicologia o Medicina e Chirurgia, non essere stati condannati precedentemente e altro ancora.
Troverete maggiori dettagli riguardanti i requisiti completi, la modalità di invio della domanda, le date utili, i contatti da utilizzare e le informazioni generali dell’impiego direttamente sul Bando ufficiale. Una volta verificata l’idoneità del vostro profilo professionale a tale concorso, non dovrete fare altro che recarvi a questa pagina, dove troverete la procedura online da eseguire entro e non oltre il 29 luglio. Siete agli sgoccioli ma fate ancora in tempo a inoltrare la domanda per tentare di essere ammessi ad una professione gratificante e molto stimata. Naturalmente la ricerca è rivolta ad entrambi i sessi e all’interno del proprio curriculum deve essere espressamente indicato il consenso al trattamento dei dati personali, pena l’esclusione al concorso.
Fonte immagine – http://www.famigliacristiana.it/articolo/primi-test-per-luniversita_250811092516.aspx