Nonostante il tempo artico, siamo quasi vicini all’estate, quindi si sa in questo periodo trovare lavoro diventa più semplice. Sono molti gli impieghi adibiti proprio al periodo delle sostituzioni ferie. Ne sono un esempio i tirocini nella GDO (Grande Distribuzione Organizzata), che assumendo giovani per qualche mese, garantiscono personale durante i periodo in cui i dipendenti fissi vanno in ferie.
Soprattutto per coloro che studiano, questi lavoretti sono molto ambiti, proprio perché eseguibili durante le vacanze estive. Sono aperte le selezioni per tirocini della durata di 6 mesi (è previsto un piccolo rimborso spese mensile) come addetti alla gastronomia. Le mansioni che dovranno svolgere i tirocinanti variano, dalla vendita al cliente, dalla preparazione del banco, alla preparazione dei salumi e dei formaggi, all’uso dell’affettatrice. Inizialmente gli stagisti saranno affiancati da un tutor aziendale che li formerà e li seguirà durante le prime settimane, spiegandogli il lavoro passo passo.
La preferenza (anche se non sarà un requisito vincolante) sarà per giovani laureati e automuniti. In più completeranno il profilo buone attitudini al lavoro di gruppo e al contatto diretto con i clienti, flessibilità, orientamento allo stress e dinamismo. Per ricevere tutte le informazioni più complete inerenti alle sedi destinate a tale offerta, nonché la descrizione completa della mansione e alla descrizione di come inoltrare la propria candidatura, dovrete visionare tutto sul sito in questione.
Naturalmente l’azienda non esclude una collaborazione duratura anche dopo la fine dello stage, bisogna vedere anche la qualità del lavoro che avete da offrirgli. Detto questo, visionate tutti i dettagli dell’offerta e inoltrate subito la vostra candidatura in quanto la ricerca ha carattere d’urgenza, quindi le selezioni sono già iniziate. Qualora non veniste selezionati per questo supermercato, niente paura perché vi basterà iscrivervi ad una qualunque agenzia interinale, specificare la vostra attitudine alla grande distribuzione e rendervi disponibili soprattutto nei periodi estivi e natalizi e vedrete che il vostro telefono non smetterà più di squillare.
Fonte immagine – http://www.pugliaelavoro.it/wordpress/2011/09/bari-offerta-di-lavoro-per-allievi-capi-reparto-nella-gdo/