Come Aprire un Negozio Virtuale su Facebook

Facebook ormai fa parte della nostra vita. E’ un luogo virtuale in cui molti milioni di persone intrattengono le proprie relazioni sociali e condividono storie ed esperienze. L’enorme presenza sul social sta facendo molto riflettere le aziende sulla possibilità di sfruttare le sue enormi potenzialità per attirare nuovi clienti e proporre la vendita di prodotti e servizio, direttamente su Facebook.

Il fenomeno di f–commerce è, infatti, in forte crescita, grazie alle possibilità di incrementare le vendite e aumentare le occasioni per acquisire nuovi clienti e fidelizzare quelli già esistenti. Dalla parte del consumatore, invece, l’f-commerce introduce una nuova forma di acquisto, il social shopping, caratterizzato dalla possibilità di condividere opinioni sui prodotti e sulle esperienze di acquisto, con altri milioni di persone.

Per aprire un negozio su facebook è necessario avere una “fan page” ed utilizzare una delle numerose  piattaforme, presenti sul web, per il commercio elettronico. Una piattaforma gratuita e tutta italiana,  molto usata per avviare una attività di f-commerce è blomming. Collegandoci al sito Blomming.com  basterà effettuare la registrazione e cliccare sul pulsante “apri uno shop” e seguire le relative istruzioni. La vendita dei prodotti avviene direttamente on line e in estrema sicurezza, grazie all’accordo che blomming ha attivato con Paypal, integrando  la tecnologia Adaptive Payments”. Il successo di blomming sta nella sua estrema semplicità. Il negozio on line è pronto in pochi istanti ed ha tutto ciò che occorre per essere immediatamente funzionante.

Le modalità di shopping sono le stesse che ritroviamo in un qualsiasi negozio on line dove si può scegliere il prodotto da acquistare, metterlo nel carrello, inserire i propri dati e procedere al pagamento. Tutto in una sola pagina, senza uscire mai dal social bianco blu.

L’integrazione di blomming all’interno di una pagina di facebook avviene attraverso una particolare applicazione denominata “Blomming Storefront”. Farlo è molto semplice. Una volta effettuata la registrazione su blomming e creato lo shop, basterà cliccare su questo link da cui potrai semplicemente selezionare la tua fan page e creare un apposito link shop.

Sembra facile e, allora, perchè non provare?

Articoli correlati

Lavorare su un’impalcatura in sicurezza: tutto ciò che c’è da sapere

Tantissimi settori, come l’edilizia, la manutenzione di edifici o il restauro, richiedono il lavoro su un’impalcatura. Trattasi di operazioni molto delicate che vanno realizzate prendendosi dei rischi significativi,…

cem

Valutazione del rischio campi elettromagnetici per abbattere il rischio CEM

Quando si parla di valutazione campi elettromagnetici, tutti rilievi, le misurazioni e le analisi dei diversi scenari, servono per permettere ai tecnici preposti di poter stilare un…

azienda

Selezione e fidelizzazione del personale: consigli per non sbagliare

In un mondo del lavoro contraddistinto da istanze sempre più importanti e da cambiamenti continui, la selezione del personale da parte delle aziende è cruciale. Ambito che,…

carroponte

Corso Carroponte: che cos’è e a cosa serve

A partire dal 12 marzo 2012 è entrata in vigore la necessità di informazione, formazione e addestramento degli operatori per l’utilizzo di determinate attrezzature di lavoro. Tutto…

salute

Diritto alla salute dei lavoratori: cosa dice la Legge

L’anno trascorso, a causa della pandemia, ha causato diversi disagi in vari ambiti sopratutto in quello del lavoro. A causa della diffusione del virus sono state introdotte…

Poste Italiane lavora con noi – candidatura e assunzioni

Il gruppo Poste Italiane cerca spesso nuove figure professionali da inserire nel proprio ambiente lavorativo, ogni sono previste diverse migliaia di assunzioni tra impiegati, portalettere o addetti…