Come Avviare un E-Commerce Facilmente

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Stanchi della crisi lavorativa, stanchi di passare ore e ore davanti agli uffici di collocamento alla ricerca di un’offerta di lavoro, sono in molti che hanno deciso di mettersi in proprio. Più precisamente, quelli che ci sanno più fare con il computer, che è lo strumento per eccellenza degli ultimi anni, oppure chi semplicemente ha coraggio da vendere e vuole tentare il tutto per tutto, hanno deciso di aprirsi qualcosa online che abbia a che fare con l’e-commerce.

Si sa è un settore molto frequentato da milioni di persone ogni giorno. Anche se può sembrare facile, non è così, in quanto sono molti gli shop online, ma sono pochi quelli che realmente hanno sfondato da permettersi degli introiti più che ragionevoli. Gli specialisti del marketing hanno stimato che per aprire un sito più che valido, durante la fase dello start-up ci andrebbero addirittura circa ottomila euro in dieci giorni. Cifra per niente irrisoria diremmo noi!

Comunque prima di fare questo tipo di scelta dovrete riflettere se vorrete aprirvi una piattaforma vostra o vorrete affidarvi ad una rinomata (come per esempio Amazon, E-Bay, Pixmania, ecc.) con la seconda sarete sicuramente più sicuri, ma il ricavato sarà minore. Se scegliete invece la prima scelta, ci sono 5 passi che dovrete conoscere per non fallire nella vostra impresa:

  • Scegliere il prodotto da vendere facendo un’accurata indagine di mercato. È inutile buttarsi in un settore che ormai risulta saturo, meglio l’innovazione e la particolarità;
  • Informarsi bene sulle spese notarili, su tutte le procedure burocratiche, ecc. E’ meglio prendere un appuntamento da un commercialista per farsi bene spiegare le agevolazioni del momento e tutto l’iter burocratico;
  • Procurarsi la tecnologia migliore, siti internet visibili, programmi sofisticati,ecc. Meglio rivolgersi ad un esperto del settore pagandolo un po’ di più, che risparmiare e rischiare che il prodotto finale non sia visibile al pubblico;
  • Fondamentale è il marketing che sta dietro alla vostra attività. Assumente un esperto che vi consiglierà su questo senso. La pubblicità è importante, è il trampolino di lancio per fare in modo che la vostra idea si espanda su tutto il web;
  • Cercate di essere il più esperti possibili nel vostro settore, infomatevi, fate corsi per esempio diventate esperti di seo, posizionamento sui motori di ricerca,ecc.

Fonte immagine – http://nuvola.corriere.it

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