Come Trovare Lavoro in Aereoporto

lavoro-aeroporto-

L’ebbrezza del volo non a tutti piace, c’è chi l’adora e chi no, chi viaggerebbe sempre in aereo e chi dalla macchina non si discosta. Però tutti quanti vorrebbero lavorare in aeroporto, è un’opportunità non da meno. Risulta essere uno dei lavori più stimolanti e gratificanti in quanto si conosce sempre gente nuova e bisogna sempre dare il cento per cento di se. Insomma non ci si annoia mai.

Le professioni possono essere di tutti i tipi oltre i classici (si fa per dire) lavori di pilota e hostess, quindi è buona norma controllare tutte le offerte di tutti gli aeroporti d’Italia e oltre, se il vostro scopo è anche quello di lavorare all’estero. Due offerte che ci hanno colpito attualmente sono quelle proposte dall’aeroporto di Bologna e Trieste.

Per il primo viene richiesto la figura di Addetto follow me, il quale si occuperà di gestire la pista comunicando con la torre di controllo per gestire gli atterraggi degli aerei e della pulizia della stessa con appositi macchinari adibiti proprio a questo scopo. Come requisito minimo viene richiesta la patente D, un’età massima di 35 anni e possedere il diploma di scuola superiore (come minimo). Attraverso la pagina ufficiale, troverete il link per inoltrare la vostra candidatura spontanea per questa o per qualunque altra mansione disponibile ad oggi.

Per il secondo invece vengono richiesti un addetto di scalo (i requisiti minimi richiesti sono diploma, ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata e preferibilmente un’esperienza in tale settore) e un operatore unico aeroportuale (i requisiti minimi sono diploma, patente di guida ed esperienza nel settore). Anche qui potrete inoltrare la vostra candidatura direttamente sulla pagina ufficiale dell’aeroporto. Se questo settore dunque vi attira potrete inoltrare anche il vostro curriculum oltre che per gli altri aeroporti, come suggerito in precedenza, anche per le compagnie aeree come Ryanair, Alitalia, ecc. in quanto il personale richiesto è sempre vario.

Fonte immagine – http://lavoro.excite.it/lavoro-aeroporto-bologna-N93170.html

Articoli correlati

Lavorare su un’impalcatura in sicurezza: tutto ciò che c’è da sapere

Tantissimi settori, come l’edilizia, la manutenzione di edifici o il restauro, richiedono il lavoro su un’impalcatura. Trattasi di operazioni molto delicate che vanno realizzate prendendosi dei rischi significativi,…

angular

Chi è e cosa fa il data protection officer (DPO)

La figura del DPO – il data protection officer – è stata introdotta con il GDPR. Il ruolo è quello del responsabile della protezione dei dati, che…

cem

Valutazione del rischio campi elettromagnetici per abbattere il rischio CEM

Quando si parla di valutazione campi elettromagnetici, tutti rilievi, le misurazioni e le analisi dei diversi scenari, servono per permettere ai tecnici preposti di poter stilare un…

azienda

Selezione e fidelizzazione del personale: consigli per non sbagliare

In un mondo del lavoro contraddistinto da istanze sempre più importanti e da cambiamenti continui, la selezione del personale da parte delle aziende è cruciale. Ambito che,…

avvocato

Cercare avvocato per risarcimento danni, le differenza tra grandi e piccole città

Cercare un avvocato per risarcimento danni presuppone tutta una serie di accorgimenti volti a massimizzare le possibilità di vincere il contenzioso. Infatti, le richieste di risarcimento danni,…

carroponte

Corso Carroponte: che cos’è e a cosa serve

A partire dal 12 marzo 2012 è entrata in vigore la necessità di informazione, formazione e addestramento degli operatori per l’utilizzo di determinate attrezzature di lavoro. Tutto…

Questo articolo ha un commento

  1. Ciao io sono singh sukhjinder io sono 22 anni io abito Castelfranco Emilia via Ponchielli 53 modena io cerco lavoro come aeroporto di Bologna patente b telefono 3801006951

I commenti sono chiusi.