Conad: 5800 nuovi Assunti per 260 Supermercati entro il 2014

Il Consorzio Nazionale Dettaglianti, meglio conosciuto come Conad è uno dei marchi più noti nell’ambito della gestione delle più importanti catene di supermercati italiani. Nato nel 1962, il consorzio ha conosciuto, nel tempo, un grande sviluppo e oggi con i suoi 2946 negozi e i 34000 lavoratori, nonostante la riduzione delle spese alimentari da parte delle famiglie, continua a crescere.

Infatti il gruppo Conad, leader nel mercato con un giro d’affari di circa 10,2 miliardi di euro nell’ultimo anno, ha recentemente elaborato un piano strategico di sviluppo aziendale che prevede  un investimento di circa 770 milioni di euro da utilizzare per l’apertura di circa 260 nuovi punti vendita. Il piano si traduce, ovviamente, in un aumento del fabbisogno professionale. Conad, infatti, prevede nel triennio 2012-2014, la creazione di almeno 5800 nuovi posti di lavoro dislocati su tutto il territorio nazionale. Le assunzioni saranno effettuate direttamente dai supermercati ed ipermercati coinvolti nell’iniziativa oltre che dalle 8 cooperative associate a Conad e precisamente:   Nordiconad, Conad Centro Nord, Commercianti Indipendenti Associati, Conad Adriatico, Conad del Tirreno, Pac 2000, Conad Sicilia e Sicilconad.

La rete commerciale del gruppo avviatasi con lo sviluppo di negozi per la vendita di prodotti alimentari (dal negozio di prossimità fino agli ipermercati), ha sviluppato negli ultimi anni una serie di servizi innovativi che vanno dalla parafarmacia, ai distributori di carburante fino al settore ottico.

Tutti coloro che sono interessati ad un lavoro nell’ambito del Consorzio Conad possono seguire sul sito istituzionale del consorzio, nella sezione “Lavora con noi” tutte le offerte che saranno pubblicate periodicamente per selezionare le differenti figure professionali da impiegare nei diversi settori di business. Sempre attraverso il sito verranno fornite tutte le indicazioni necessarie per inviare le candidature.

Attualmente, sono già aperte le selezioni per diverse posizioni professionali, quali ad esempio. addetti alla vendita, cuochi, macellai e farmacisti da impiegare nelle sedi presenti nella regione Emilia Romagna.

Fonte immagine: https://marrucchino.wordpress.com/

Articoli correlati

Lavorare su un’impalcatura in sicurezza: tutto ciò che c’è da sapere

Tantissimi settori, come l’edilizia, la manutenzione di edifici o il restauro, richiedono il lavoro su un’impalcatura. Trattasi di operazioni molto delicate che vanno realizzate prendendosi dei rischi significativi,…

cem

Valutazione del rischio campi elettromagnetici per abbattere il rischio CEM

Quando si parla di valutazione campi elettromagnetici, tutti rilievi, le misurazioni e le analisi dei diversi scenari, servono per permettere ai tecnici preposti di poter stilare un…

azienda

Selezione e fidelizzazione del personale: consigli per non sbagliare

In un mondo del lavoro contraddistinto da istanze sempre più importanti e da cambiamenti continui, la selezione del personale da parte delle aziende è cruciale. Ambito che,…

carroponte

Corso Carroponte: che cos’è e a cosa serve

A partire dal 12 marzo 2012 è entrata in vigore la necessità di informazione, formazione e addestramento degli operatori per l’utilizzo di determinate attrezzature di lavoro. Tutto…

salute

Diritto alla salute dei lavoratori: cosa dice la Legge

L’anno trascorso, a causa della pandemia, ha causato diversi disagi in vari ambiti sopratutto in quello del lavoro. A causa della diffusione del virus sono state introdotte…

Poste Italiane lavora con noi – candidatura e assunzioni

Il gruppo Poste Italiane cerca spesso nuove figure professionali da inserire nel proprio ambiente lavorativo, ogni sono previste diverse migliaia di assunzioni tra impiegati, portalettere o addetti…

Questo articolo ha 2 commenti

  1. Ventennale esperienza nella piccola e,grande distribuzione come addetta al banco salumeria-gastronomia e in cassa. Possiedo attestato di formatrice cassiere. Non problemi di orari e turnazioni. Preferibilmente sede di lavoro in zona limitrofa,a Desenzano del garda

I commenti sono chiusi.