Se stavate preparando la valigia, in procinto di partire per le mete turistiche, aspettate un attimo, magari l’articolo che stiamo per annunciarvi potrebbe essere di vostro interesse. Strano ma vero, è stato indetto un nuovo concorso per questo 2013 così fortunato. Il Ministero della Difesa ha indetto questa possibilità per fare entrare al suo interno 1200 volontari in ferma prefissata di un anno nell’Esercito Italiano.
Il concorso prevedeva esattamente 4 blocchi, per quanto riguardava i primi tre, le selezioni sono ormai terminate, in quanto la richiesta è stata molto elevata, rimane ancora l’ultimo blocco, precisamente il blocco 4, per il quale potrete fare ancora domanda.
Le domande di partecipazione saranno accettate entro e non oltre il 13 agosto 2013, quindi se siete interessati, vi consigliamo di inviare immediatamente la richiesta in quanto sono rimasti gli ultimi posti. La vostra permanenza nell’ Esercito sarà di un anno, periodo in cui potrete comunque avere la possibilità di fare più esperienze nei vari blocchi, purchè la vostra età corrisponda ai canoni richiesti (troverete tutte le informazioni nel link al fondo dell’articolo inerente al Bando). L’incorporamento finale di tutti e 4 i blocchi, avverrà nel mese di Dicembre 2013, periodo in cui verranno scelte le sezioni e le attività che ogni candidato dovrà seguire.
Possono partecipare a tale concorso i cittadini italiani che godono dei pieni diritti civili e politici, che abbiano compiuto già 18 anni, non devono avere condanne a loro carico, statura non inferiore ai 165 cm se il candidato è un uomo o 161 cm se la candidata è una donna e altro ancora. Per sapere tutte le informazioni inerenti al 4° blocco, ai requisiti di partecipazione completi, alle date di compilazione delle domande e ai dettagli in generale, avrete principalmente tre strade di comunicazione, attraverso il sito della Difesa, leggendo il Bando completo o attraverso la sezione dei Concorsi online.
Fonte immagine – http://www.esercito.difesa.it/Concorsi/Percorso/Pagine/default.aspx