Concorso per Educatori di Asili Nido

educatoriAmate il mondo dei più piccoli ed avete studiato a lungo per lavorare in questo settore ma finora non è ancora arrivata la vostra occasione? Ecco oggi nuove possibilità di inserimento per aspiranti educatori che risiedono a Padova. Il comune della città padovana ha infatti indetto un concorso atto ad inserire sei nuovi educatori per asilo nido che presteranno il loro servizio a tempo indeterminato, tre con contratto part time ed altri tre, invece, con collaborazione a tempo pieno.

Ma vediamo ora quali sono i requisiti per accedere al concorso. L’età richiesta per l’ammissione dovrà essere compresa tra i 18 ed i 40 anni. Richiesti, inoltre, il possesso di diploma magistrale o di maturità nuova di Liceo Socio- Psico Pedagogico e laurea in Psicologia o Scienza della Formazione. Fondamentale, inoltre, la cittadinanza italiana, il godimento dei diritti civili, il non avere condanne pendenti sia civili che penali, non essere esclusi dall’elettorato attivo ed infine non essere stati destituiti da altro impiego presso la Pubblica Amministrazione.

All’interno del bando è inoltre richiesto il possesso di uno dei titoli di servizio tra quelli elencati e necessari per praticare la professione di educatore. Veniamo ora alla retribuzione. Questa, fissata alla categoria C1, prevede un lordo annuo di € 19.454,15 cui andranno ovviamente aggiunti gli assegni garantiti per legge, ove riconosciuti i requisiti per richiederli, l’indennità di comparto e la tredicesima mensilità.

Tutti gli interessati in possesso dei requisiti sopra elencati potranno prendere visione del bando ufficiale sul sito del Comune di Padova ed inviare la propria candidatura in carta semplice secondo quanto previsto dal regolamento ed attraverso una delle tre modalità previste dal concorso ovverosia con una mail PEC all’indirizzo comune.padova@cert.legalmail.it, a mezzo raccomandata al Comune di Padova, Settore Risorse Umane, via Municipio n. 1 – 35122 – Padova oppure consegnando il materiale richiesto a mano presso l’ufficio Protocollo Generale del Comune padovano.

Foto: mondolavoro.it

Articoli correlati

Lavorare su un’impalcatura in sicurezza: tutto ciò che c’è da sapere

Tantissimi settori, come l’edilizia, la manutenzione di edifici o il restauro, richiedono il lavoro su un’impalcatura. Trattasi di operazioni molto delicate che vanno realizzate prendendosi dei rischi significativi,…

cem

Valutazione del rischio campi elettromagnetici per abbattere il rischio CEM

Quando si parla di valutazione campi elettromagnetici, tutti rilievi, le misurazioni e le analisi dei diversi scenari, servono per permettere ai tecnici preposti di poter stilare un…

azienda

Selezione e fidelizzazione del personale: consigli per non sbagliare

In un mondo del lavoro contraddistinto da istanze sempre più importanti e da cambiamenti continui, la selezione del personale da parte delle aziende è cruciale. Ambito che,…

carroponte

Corso Carroponte: che cos’è e a cosa serve

A partire dal 12 marzo 2012 è entrata in vigore la necessità di informazione, formazione e addestramento degli operatori per l’utilizzo di determinate attrezzature di lavoro. Tutto…

salute

Diritto alla salute dei lavoratori: cosa dice la Legge

L’anno trascorso, a causa della pandemia, ha causato diversi disagi in vari ambiti sopratutto in quello del lavoro. A causa della diffusione del virus sono state introdotte…

Poste Italiane lavora con noi – candidatura e assunzioni

Il gruppo Poste Italiane cerca spesso nuove figure professionali da inserire nel proprio ambiente lavorativo, ogni sono previste diverse migliaia di assunzioni tra impiegati, portalettere o addetti…