Questo annuncio vale veramente di essere letto con attenzione. Dunque prendete carta e penna, cercando di non tralasciare niente di quanto stiamo per dirvi. È stato indetto un interessantissimo concorso riguardante la possibilità di effettuare un percorso formativo all’interno di aziende di ogni qual specie per ampliare le proprie conoscenze lavorative.
Il concorso in questione “Progetto Professionalità Ivano Becchi”, promosso dalla fondazione banca Monte di Lombardia, permette dei percorsi formativi personalizzati da svolgere presso imprese, associazioni, istituti universitari, istituti di ricerca, scuole pubbliche e tutto il settore della pubblica amministrazione. Il progetto permette dunque ai giovani che già stanno lavorando o che fanno parte del settore ricerca di ampliare il proprio bagaglio lavorativo, imparando il proprio mestiere in settori considerati di elite.
La domanda dovrà essere inoltrata entro e non oltre il 15 novembre 2013, i fortunati scelti potranno beneficiare di questa straordinaria esperienza per un totale di 6 mesi, nel quale saranno affiancati da tutor esperti che li guideranno al meglio per fare in modo che questa esperienza sia costruttiva. Il numero di partecipanti previsti per questa edizione è di 25 unità e come requisito fondamentale dovranno essere residenti o lavorare nel momento dell’inoltro della domanda presso la regione Lombardia. Il progetto in questione vanta la bellezza di 271 progetti finanziati attualmente, i quali hanno dato molto prestigio e riconoscimento a tutti coloro che ne hanno partecipato.
I requisiti per poter inoltrare la domanda sono, innanzitutto essere cittadini italiani, residenza o luogo di lavoro in Lombardia da almeno un anno, aver avuto una precedente o attuale esperienza lavorativa e avere un’età compresa tra i 18 e i 36 anni. Se in possesso di tali requisiti, potrete collegarvi alla suddetta pagina online e reperire tutte le informazioni riguardanti l’invio della domanda. Dovrete compilarla seguendo tassativamente le indicazioni presenti, nonché allegare tutta la documentazione presente nella pagina. Per prendere visione di tutti i dettagli inerenti al progetto invece potrete tranquillamente consultare il bando e il regolamento a questo link.
Fonte immagine – http://www.lavoro-blog.com/2010/07/09/progetto-professionalita/