Chi ha detto che gli unici lavori da tenere in considerazione sono quelli dietro ad una scrivania o tra gli scaffali di un supermercato? Ci sono molte professioni che escono fuori dagli schemi, che non si vedono tutti i giorni negli annunci lavorativi, ma che comunque sono considerati rispettabili e vi permettono di portarvi a casa una busta paga a tutti gli effetti.
Se volete uscire dagli schemi e andare contro corrente, vi consigliamo di tenere d’occhio tale opportunità. È indetto infatti un concorso per diventare modelli viventi presso l’Accademia delle Belle Arti di Roma. Saranno in molti a sorridere, però vi assicuriamo che è tutto vero. I fortunati che passeranno le selezioni di ammissione, entreranno in graduatoria per l’attività di posa, da svolgere nella scuola di Roma nelle varie sedi interessate. Una commissione adibita proprio a tale settore, selezionerà personalmente i possibili candidati verificandone l’esperienza, le caratteristiche fisiche in cerca da parte degli insegnanti e valuterà se compatibili con la programmazione didattica in corso.
Per poter partecipare al concorso è necessario che il modello/modella sia cittadino europeo, sia iscritto alle liste elettorali del comune di residenza, avere la fedina penale pulita, non avere quindi imputazioni a suo carico, godere dei diritti politici e anzianità di servizio prestato per tale ruolo. L’ultimo prerequisito non è fondamentale, quindi i candidati verranno divisi in due gruppi, in base a chi possiede o no l’ultimo punto.
Per maggiori dettagli, vi riportiamo alla lettura del Bando ufficiale del concorso, dove verranno specificate anche le modalità di presentazione della domanda, i termini utili, le modalità di selezione, la retribuzione e il tipo di contratto previsto. Detto questo, se interessati è fondamentale che procediate con rapidità in quanto il tempo scorre e a breve le iscrizioni verranno chiuse. Mi raccomando a inoltrare la domanda nei modi indicati dal regolamento in quanto se non rispettate alla lettera, le domanda saranno scartate anche se i requisiti corrispondevano alla ricerca.
Fonte immagine – http://www.pressagency.it/v2/accademia-belle-arti-riaprono-le-visite-guidate.html