Ultimissimi giorni per partecipare al concorso indetto da Anas che permetterà a soggetti disoccupati di essere inseriti come capo cantoniere sorvegliante presso le strade di competenza Anas con un contratto a tempo determinato. L’annuncio è rivolto a soggetti che dovranno necessariamente possedere i seguenti requisiti.
Partiamo dall’età. Il candidato potrà, infatti, avere da un minimo di 18 ad un massimo di 60 anni, essere cittadino italiano, dovrà aver assolto l’obbligo scolastico, essere in possesso di patente B o documenti di guida superiori che permettano contestualmente di guidare veicoli operativi oppure autocarri, trovarsi in stato di disoccupazione, non aver alcuna condanna o procedimento penale pendente ed essere idoneo fisicamente allo svolgimento delle attività previste dalla mansione. A tal proposito, il candidato dovrà presentare certificato di idoneità fisica compilato dall’Asl competente.
E passiamo ora a qualche dettaglio sul lavoro. L’Anas è alla ricerca di capi cantonieri sorveglianti per le strade di sua competenza da inserire per il periodo primavera-estate di questo 2014 con un contratto la cui durata non potrà essere inferiore ai due mesi. Non è escluso, però, che alcuni candidati ritenuti idonei al lavoro possano essere chiamati già dal prossimo Febbraio in base alle esigenze dell’Anas riguardo alle zone da coprire. La zona di lavoro prevista è comunque più in generale quella dell’intera regione dell’Emilia Romagna.
Chi fosse interessato a candidarsi ha tempo solo fino al 15 Gennaio, giorno di scadenza del bando visualizzabile qui. Tutti i documenti richiesti dal bando e la richiesta di partecipazione al concorso, redatta in carta semplice, andranno fatti pervenire al Compartimento Anas della viabilità per l’Emilia Romagna – Area Amministrativa- Ufficio Risorse Umane al Viale A. Masini 8 di Bologna, CAP 40126. Chi volesse ottenere ulteriori informazioni potrà fare riferimento all’ufficio Risorse Umane dell’Anas dell’Emilia Romagna telefonando al numero 051/630111 oppure scrivendo una mail all’indirizzo anas.emiliaromagna@postacert.stradeanas.it.
Foto: it.wikipedia.org