Fortunatamente anche questo 2013 parte alla rassegna dei numerosi concorsi che si sono aperti in questo periodo. Speriamo sia l’inizio, seppur ancora molto mite, di una ripresa al livello lavorativo. La crisi ha portato e porta tutt’ora molti danni in una società che sembra stia decadendo del tutto. Ci vorrà parecchio tempo prima di (si spera) riprendersi come si deve, quindi anche solo qualche piccolo concorso, porta un po’ di speranza in questo futuro che sembra così nero.
Il concorso di cui vogliamo parlarvi è quello indetto per diventare Tecnico Sanitario di Radiologia Medica. Finalmente un concorso in ambito sanitario, visto il blocco che si era creato ultimamente in questo genere di settore, fa sperare in uno scossone avvenuto dall’interno. A questo link link in questione troverete tutte le informazioni inerenti al bando, dalle date a tutto il resto…
E’ importante sapere che per poter tentare questo genere di sfida (anche perché sono in molti a cui interessa questo lavoro e come sempre il numero di posti è sempre molto basso) bisogna avere dei requisiti necessari, cioè essere cittadino italiano o di un qualunque Paese dell’Unione Europea, nessuna limitazione fisica o giuridica che impedirebbe il normale svolgimento di tale mansione, diploma di laurea di primo livello in Tecniche di Radiologia Medica per Immagini e Radioterapia o diploma universitario in Tecnico Sanitario di Radiologia Medica o titoli universitari equipollenti e infine è necessaria l’iscrizione all’albo professionale.
Se rientrate in tutti questi requisiti, allora dovrete affrettarvi a compilare e inoltrare la domanda per poter partecipare, in quanto ancora qualche settimana e le iscrizioni termineranno. Mi raccomando a seguire correttamente le indicazioni per presentare la domanda in quanto è motivo di scarto se per esempio non si invia la domanda in carta semplice, ecc. Come detto prima tutti i dettagli sono presenti sul bando stesso, dove troverete anche la serie di documenti che dovrete consegnare.
Fonte immagine – http://www.sanita.ilsole24ore.com/art/lavoro-e-professione/2012-12-05/area-radiologica-primo-accordo-070522.php