Se siete appassionati dell’emittente televisiva più vecchia della storia della televisione, se passavate le ore a guardare il Carosello, Sanremo, Don Matteo e chi più ne ha più ne metta, allora vi consigliamo di proseguire nella lettura. La Rai ha indetto un concorso per laureati in ingegneria da inserire nel proprio organico. La presentazione della domanda deve essere inoltrata entro e non oltre il 17 giugno 2013, seguendo dettagliatamente le procedure che dopo vi illustreremo.
Al concorso possono partecipare non solo laureati in ingegneria ma anche in informatica, in elettronica e in telecomunicazioni. Chi avesse la fortuna di accedere, verrebbe assunto con un contratto di apprendistato per le sedi di Milano, Torino, Napoli e Roma. Il numero di assunzioni è per 20 unità, i primi 10 candidati (in ordine di punteggio ottenuto), lavoreranno immediatamente e saranno quindi loro i veri vincitori del bando, gli altri 10 resteranno in graduatoria e saranno chiamati in caso di rinunce da parte dei candidati precedentemente selezionati o in caso di malattia e/o sostituzioni ferie del personale vigente, nonché per necessità da parte dell’azienda.
Per poter accedere i laureati dovranno aver ottenuto un voto di laurea non inferiore ai 107/110, non devono essere nati prima dell’1 luglio 1984, devono essersi laureati negli anni previsti dal corso di laurea (no fuori corso quindi), una buona conoscenza della lingua inglese, aver frequentato dei master per la specializzazione studiata ed aver ottenuto il voto con lode (gli ultimi due parametri sono solo preferenziali, non implicano quindi l’esclusione dal concorso se non presenti).
Come dicevamo prima, la domanda deve essere inoltrata solo ed esclusivamente a questo link, cliccando la voce, selezione 2013 ricerca ingegneri, compilando tutti i dati richiesti ed inoltrare la candidatura. Tutti coloro che saranno ritenuti idonei, parteciperanno all’iter di selezione, affronteranno quindi una prova preselettiva, un colloquio individuale, lo svolgimento di prove psicoattitudinali e un test per verificare il grado di conoscenza della vostra lingua inglese. Infine dovrete attendere un’eventuale chiamata, in caso di superamento del concorso e iniziare a lavorare fin da subito. Per leggere tutte le informazioni necessarie, ecco qui il bando completo con tutte le direttive.
Fonte immagine – http://www.bigodino.it/spettacolo/la-rai-e-in-cerca-dautore-ragazzi-affrettatevi-potrebbe-essere-la-vostra-occasione.html