Sono molti che decidono che Londra sia il luogo di lavoro ideale dove trasferirsi. Tutti i giovani che partono alla ricerca di una qualunque mansione lo fanno principalmente perché sperano di avere un futuro migliore rispetto che a quello che offre l’Italia. Dunque a Londra ci si può andare con due pensieri distinti. Il primo pensiero è quello di partire all’improvviso, con un biglietto di sola andata e pernottare nel primo ostello che si trova sulla via subito dopo usciti dalla stazione.
Subito dopo si parte alla ricerca ossessiva di un qualunque lavoro per poter cominciare a vivere una vita migliore. L’altro pensiero è quello invece più razionale e diremmo noi più adulto, cioè quello di cercare almeno un mese prima della partenza tutte le informazioni necessarie. Innanzitutto cercare un luogo dove vivere sicuramente più decente di un ostello e in secondo luogo di avere un elenco con le agenzie del lavoro a cui consegnare immediatamente un vostro curriculum.
Seguendo sempre un piano ben preciso, per non arrivare li allo sbaraglio, dovrete immediatamente procurarvi una sim card Uk in modo che possiate ricevere telefonate dai vostri contatti rimasti in Italia. Verificate anche le varie pratiche burocratiche che dovrete portare a termine e studiate un po’ le parole fondamentali da sapere per poter trovare lavoro. Per esempio parole come recruitment, job, ecc. Inoltre inizialmente per evitare di fare lunghi viaggi per spostarvi da un luogo all’altro in quanto Londra è molto lunga da girare, potrete fare ricerche lavorative attraverso Internet, vi basterà scrivere parole chiavi come london recruitment agency e london looking for a job e potrete fare una scrematura di dove mandare curriculum.
Infatti, a Londra sono presenti molte agenzie per il lavoro, ma alcune sono specifiche in base al settore, ci sono quelle che si occupano solo di servizi alberghieri, quelli che si occupano di web agency, ecc. Una volta trovate le agenzie che rispecchiano le vostre caratteristiche, dovrete iscrivervi ad ognuna compilando tutti i requisiti e inoltrare molti curriculum vitae. Se l’Inglese non è proprio il vostro forte, è consigliabile che vi prepariate frasi adeguate qualora vi chiamassero per qualche selezione.
Fonte immagine – http://www.soldioggi.it/come-trovare-lavoro-londra-2050.html