Consigli pratici per trovare lavoro a Londra

lavorare-a-Londra

Sono molti che decidono che Londra sia il luogo di lavoro ideale dove trasferirsi. Tutti i giovani che partono alla ricerca di una qualunque mansione lo fanno principalmente perché sperano di avere un futuro migliore rispetto che a quello che offre l’Italia. Dunque a Londra ci si può andare con due pensieri distinti. Il primo pensiero è quello di partire all’improvviso, con un biglietto di sola andata e pernottare nel primo ostello che si trova sulla via subito dopo usciti dalla stazione.

Subito dopo si parte alla ricerca ossessiva di un qualunque lavoro per poter cominciare a vivere una vita migliore. L’altro pensiero è quello invece più razionale e diremmo noi più adulto, cioè quello di cercare almeno un mese prima della partenza tutte le informazioni necessarie. Innanzitutto cercare un luogo dove vivere sicuramente più decente di un ostello e in secondo luogo di avere un elenco con le agenzie del lavoro a cui consegnare immediatamente un vostro curriculum.

Seguendo sempre un piano ben preciso, per non arrivare li allo sbaraglio, dovrete immediatamente procurarvi una sim card Uk in modo che possiate ricevere telefonate dai vostri contatti rimasti in Italia. Verificate anche le varie pratiche burocratiche che dovrete portare a termine e studiate un po’ le parole fondamentali da sapere per poter trovare lavoro. Per esempio parole come recruitment, job, ecc. Inoltre inizialmente per evitare di fare lunghi viaggi per spostarvi da un luogo all’altro in quanto Londra è molto lunga da girare, potrete fare ricerche lavorative attraverso Internet, vi basterà scrivere parole chiavi come london recruitment agency e london looking for a job e potrete fare una scrematura di dove mandare curriculum.

Infatti, a Londra sono presenti molte agenzie per il lavoro, ma alcune sono specifiche in base al settore, ci sono quelle che si occupano solo di servizi alberghieri, quelli che si occupano di web agency, ecc. Una volta trovate le agenzie che rispecchiano le vostre caratteristiche, dovrete iscrivervi ad ognuna compilando tutti i requisiti e inoltrare molti curriculum vitae. Se l’Inglese non è proprio il vostro forte, è consigliabile che vi prepariate frasi adeguate qualora vi chiamassero per qualche selezione.

Fonte immagine – http://www.soldioggi.it/come-trovare-lavoro-londra-2050.html

Articoli correlati

Lavorare su un’impalcatura in sicurezza: tutto ciò che c’è da sapere

Tantissimi settori, come l’edilizia, la manutenzione di edifici o il restauro, richiedono il lavoro su un’impalcatura. Trattasi di operazioni molto delicate che vanno realizzate prendendosi dei rischi significativi,…

angular

Chi è e cosa fa il data protection officer (DPO)

La figura del DPO – il data protection officer – è stata introdotta con il GDPR. Il ruolo è quello del responsabile della protezione dei dati, che…

cem

Valutazione del rischio campi elettromagnetici per abbattere il rischio CEM

Quando si parla di valutazione campi elettromagnetici, tutti rilievi, le misurazioni e le analisi dei diversi scenari, servono per permettere ai tecnici preposti di poter stilare un…

azienda

Selezione e fidelizzazione del personale: consigli per non sbagliare

In un mondo del lavoro contraddistinto da istanze sempre più importanti e da cambiamenti continui, la selezione del personale da parte delle aziende è cruciale. Ambito che,…

avvocato

Cercare avvocato per risarcimento danni, le differenza tra grandi e piccole città

Cercare un avvocato per risarcimento danni presuppone tutta una serie di accorgimenti volti a massimizzare le possibilità di vincere il contenzioso. Infatti, le richieste di risarcimento danni,…

carroponte

Corso Carroponte: che cos’è e a cosa serve

A partire dal 12 marzo 2012 è entrata in vigore la necessità di informazione, formazione e addestramento degli operatori per l’utilizzo di determinate attrezzature di lavoro. Tutto…