La Maison du Monde ha tutti gli ingredienti per diventare in poco tempo una delle aziende di arredamento preferite dagli italiani: ottima qualità, stile unico, ampia scelta di prodotti e nobile filosofia di lavoro. Già al momento della diffusione del suo primo catalogo di mobili ed oggetti di arredamento, che risale a circa sei anni fa, la società ha da subito mostrato ai propri clienti la sua forte personalità, tutta incentrata sulla curiosità di scoprire luoghi e culture lontani.
La Maison du Monde si distingue per l’ampia offerta di mobili e complementi d’arredo provenienti da tutto il mondo, direttamente importati dai paesi d’origine dove vengono prodotti e rifiniti dagli artigiani locali con quella cura e quella devozione che oramai sono state quasi dimenticate nel nostro emisfero.
La scelta dei materiali è particolarmente attenta e guidata dall’attenzione che l’azienda rivolge nei confronti delle problematiche ecologiche: i mobili vengono realizzati utilizzando per lo più legni tropicali (Mango ed Acacia dell’India, Mogano e Bambù dell’Indonesia…), particolarmente sensibili alle variazioni di temperatura e di igrometria, ben resistenti e dall’ottima resa finale. Entrare in un negozio di questa particolare catena di arredamento significa calarsi in un mondo affascinante e sconosciuto, tra tessuti etnici e damascati, candele profumate, candelabri e soprammobili multiformi. Il cliente ha così la possibilità di scegliere i prodotti che preferisce, fondendo in uno stile unico e personale le tradizioni di Paesi lontani tra loro (India, Cina, Indonesia, Marocco…).
Lavorare in Maison du Monde significa condividere con i propri colleghi un ambiente tutto fondato sulla cortesia , il rispetto ed il riconoscimento del valore (professionale e non). L’azienda punta infatti in modo particolare sul lavoro di squadra, che viene favorato da un dialogo aperto tra tutti i collaboratori, atto a rafforzarne l’unione. Chiunque fosse interessato ad affidare la propria crescita lavorativa ad un’azienda come questa può consultarne il sito, dove si possono visionare le offerte lavorative proposte o anche interagire con il personale già assunto al fine di ottenere maggiori informazioni sull’ambiente di lavoro in cui si potrebbe essere inseriti.
Fonte Foto – http://mammottola.blogspot.it/2011/02/ikea-e-sempre-ikea-pero-anche-maison.html