Non tutti sono portati a lavorare nella sanità. Sono in molti che vorrebbero poter lavorare aiutando gli altri, accudendoli, rendere la loro permanenza in ospedale la più serena possibile, però non tutti hanno la forza di eseguire le operazioni che fanno gli infermieri e i medici per esempio. Non tutti vogliono studiare in Università, c’è chi non ha proprio la possibilità, c’è chi semplicemente non è portato. Ecco perché se siete diplomati come Operatore Socio Sanitario, c’è un’opportunità da non perdere.
La Cooperativa di Servizi, offre, tramite la collaborazione con l’agenzia interinale Manpower, un corso gratuito inerente la Sicurezza per Oss. Il corso si terrà in tre giorni prestabiliti durante il quale si chiederà la disponibilità di 8 ore a giornata, per seguire tutte le lezioni e gli insegnamenti che verranno forniti da personale esperto e qualificato. Al termine del corso, se raggiunte le ore prestabilite, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Ogni candidato che avrà partecipato al suddetto corso, potrà lasciare all’agenzia interinale il proprio curriculum, il quale garantirà future collaborazioni per le mansioni di Oss. Sarà loro premura indirizzarvi verso le sedi che attualmente richiedono la vostra figura. Dunque questo corso è un’esperienza in più da aggiungere al proprio curriculum e nello stesso tempo è un aiuto maggiore per trovare lavoro in un periodo per niente facile.
Pur sempre stata una figura molto richiesta all’interno di ospedali, cliniche, ecc. le assunzioni attualmente si sono dimezzate, creando una forte crisi a livello lavorativo. Ecco perché è un’ottima opportunità per tutti coloro che vorrebbero affermarsi in questa professione. Pare che le assunzioni stiano riaprendo, ecco spuntare quindi un barlume di ripresa per il futuro. Tutte le informazioni per l’iscrizione e il conseguimento di tale corso sono visionabili a questo indirizzo. La richiesta per tutto questo è molto alta e le iscrizioni sono disponibili solo fino ad esaurimenti posti, quindi è consigliabile inoltrare immediatamente la propria iscrizione. Naturalmente tutte le richieste ottenute verranno vagliate dai responsabili i quali selezioneranno solo le persone con i corretti requisiti.
Fonte immagine – http://www.cercolavororoma.net/news.asp?id=480