Corso Gratuito per Addetto CAF

corso addetto caf

Oggi giorno a causa della massiccia disoccupazione che ha investito il nostro Paese, gli italiani pur di lavorare si buttano in qualunque settore, nonché provano a riformarsi in altri lavori, anche se diversi da quello che avevano studiato precedentemente, pur di trovare lavoro e iniziare a condurre una vita normale. Quando si decide di seguire uno dei tanti corsi regionali di riqualificazione, bisogna fare attenzione a quello che si segue, per evitare di incorrere nel rischio di perdere tempo in un settore dove a causa della crisi o peggio ancora per la troppa domanda, si rischia di tornare al punto di partenza.

Ecco dunque spuntare finalmente un corso molto valido, cioè diventare Addetto CAF e patronato, un corso di 120 ore, completamente gratuito. Tale corso è stato reso possibile da Ami Informatica (ente di formazione e consulenza) con la collaborazione e il finanziamento di Forma Temp, grazie al quale sono state programmate 120 ore, dal 2 al 20 settembre 2013, 8 ore al giorno (dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16) dal lunedì al venerdì.

In tale periodo verranno affrontate tematiche diverse come nozioni generali, fiscali, previdenziali, diritti e doveri dei lavoratori temporanei e sicurezza e salute nei luoghi di lavoro. Il corso è riservato solo ed esclusivamente a giovani disoccupati e inoccupati maggiorenni, italiani o extracomunitari (con regolare permesso di soggiorno) con disponibilità a frequentare almeno il 70% delle lezioni. Alla fine del programma i candidati saranno in grado di gestire in completa autonomia tutte le mansioni previste in un centro di assistenza fiscale e nei vari patronati.

Se interessati dovrete provvedere ad effettuare l’iscrizione, indicando il vostro nome, cognome, recapito telefonico e curriculum vitae; questi dati potrete trasmetterli o direttamente in sede o all’indirizzo e-mail finanziati@amiinformatica.it o telefonando al numero di telefono 081 / 8863290 dove vi forniranno il numero di fax previsto per l’inoltro della documentazione relativa ai corsi per settembre. Naturalmente troverete tutte le informazioni sul sito ufficiale, nonché le date di scadenza e le modalità di svolgimento.

Fonte immagine – http://lavoroxgiovani.blogspot.it/2012/09/200-operatori-fiscali-per-il-caf-di-roma.html

Articoli correlati

Lavorare su un’impalcatura in sicurezza: tutto ciò che c’è da sapere

Tantissimi settori, come l’edilizia, la manutenzione di edifici o il restauro, richiedono il lavoro su un’impalcatura. Trattasi di operazioni molto delicate che vanno realizzate prendendosi dei rischi significativi,…

angular

Chi è e cosa fa il data protection officer (DPO)

La figura del DPO – il data protection officer – è stata introdotta con il GDPR. Il ruolo è quello del responsabile della protezione dei dati, che…

cem

Valutazione del rischio campi elettromagnetici per abbattere il rischio CEM

Quando si parla di valutazione campi elettromagnetici, tutti rilievi, le misurazioni e le analisi dei diversi scenari, servono per permettere ai tecnici preposti di poter stilare un…

azienda

Selezione e fidelizzazione del personale: consigli per non sbagliare

In un mondo del lavoro contraddistinto da istanze sempre più importanti e da cambiamenti continui, la selezione del personale da parte delle aziende è cruciale. Ambito che,…

avvocato

Cercare avvocato per risarcimento danni, le differenza tra grandi e piccole città

Cercare un avvocato per risarcimento danni presuppone tutta una serie di accorgimenti volti a massimizzare le possibilità di vincere il contenzioso. Infatti, le richieste di risarcimento danni,…

carroponte

Corso Carroponte: che cos’è e a cosa serve

A partire dal 12 marzo 2012 è entrata in vigore la necessità di informazione, formazione e addestramento degli operatori per l’utilizzo di determinate attrezzature di lavoro. Tutto…