EasyJet sta cercando nuovi Assistenti di Volo

A cavallo tra la fine degli anni Novanta e l’inizio del nuovo millennio il lancio dei  voli lowcost venne accolto dal pubblico con un entusiasmo smisurato: sembrava quasi un “miracolo” poter viaggiare in aereo spendendo cifre dignitose e scegliendo i voli direttamente dal divano di casa. In pochissimi anni, se non addirittura mesi, le nuove compagnie aeree “cheap” ottennero un successo spropositato, quasi scavalcando i più affermati gruppi del settore.

L’ EasyJet Airline Company Limited nacque in Inghilterra nell’autunno del 1995, quando l’affarista greco Stelios Haji-Ioannou ebbe la brillante intuizione di rivoluzionare il tradizionale concetto del viaggio in aereo, rendendolo economicamente più accessibile e quindi fruibile da un pubblico sempre più vasto. I primi voli della compagnia, “economici quanto un paio di jeans”, cominciarono così il loro servizio sulla rotta che portava da Londra-Luton Glasgow ed Edimburgo.

Già dall’anno successivo alla propria fondazione la compagnia riuscì a conquistare la rotta europea verso Amsterdam e, da lì a poco, fu in grado di raggiungere buona parte delle città “turistiche” del nostro continente (Barcellona, Nizza, Liverpool…). L’enorme seguito portò la società ad ampliare il proprio mercato con il lancio del sito EasyJet.com, che a partire dal 1998 permette di acquistare biglietti direttamente online.

Attualmente la compagnia inglese è la terza – almeno in ambito di viaggi low-cost – più grande al mondo, vantando la propria presenza in 130 aeroporti in almeno 30 diversi Paesi, per un totale di 600 rotte, su cui si muovono ogni anno oltre 55 milioni di passeggeri. EasyJet continua senza sosta la propria espansione, ampliando tutto il settore delle risorse umane e ricercando in particolare assistenti di volo. Se già avete avuto esperienza nel settore, avete una buona predisposizione al rapporto con il cliente e siete orientati/e al lavoro di squadra non dovete far altro che consultare la pagina web “Careers” della società aerea, ove troverete tutte le istruzioni necessarie per procedere ad una vostra candidatura.

Fonte Foto – http://www.visitmosca.com/2012/09/easyjet-pronta-volare-russia/

Articoli correlati

Lavorare su un’impalcatura in sicurezza: tutto ciò che c’è da sapere

Tantissimi settori, come l’edilizia, la manutenzione di edifici o il restauro, richiedono il lavoro su un’impalcatura. Trattasi di operazioni molto delicate che vanno realizzate prendendosi dei rischi significativi,…

cem

Valutazione del rischio campi elettromagnetici per abbattere il rischio CEM

Quando si parla di valutazione campi elettromagnetici, tutti rilievi, le misurazioni e le analisi dei diversi scenari, servono per permettere ai tecnici preposti di poter stilare un…

azienda

Selezione e fidelizzazione del personale: consigli per non sbagliare

In un mondo del lavoro contraddistinto da istanze sempre più importanti e da cambiamenti continui, la selezione del personale da parte delle aziende è cruciale. Ambito che,…

carroponte

Corso Carroponte: che cos’è e a cosa serve

A partire dal 12 marzo 2012 è entrata in vigore la necessità di informazione, formazione e addestramento degli operatori per l’utilizzo di determinate attrezzature di lavoro. Tutto…

salute

Diritto alla salute dei lavoratori: cosa dice la Legge

L’anno trascorso, a causa della pandemia, ha causato diversi disagi in vari ambiti sopratutto in quello del lavoro. A causa della diffusione del virus sono state introdotte…

Poste Italiane lavora con noi – candidatura e assunzioni

Il gruppo Poste Italiane cerca spesso nuove figure professionali da inserire nel proprio ambiente lavorativo, ogni sono previste diverse migliaia di assunzioni tra impiegati, portalettere o addetti…