Enel Assume 2000 Diplomati

enel-energia1Buone possibilità di inserimento per tutti i giovani che desiderano intraprendere un  percorso formativo e lavorativo in una grande azienda in continua espansione. Da pochi giorni, infatti,  Enel è alla ricerca di personale da inserire in diverse sedi del centro e del Nord Italia con svariate mansioni. Le selezioni sono aperte per tutti i diplomati con età compresa tra i 18 ed i 29 anni che abbiano portato a termine con profitto un percorso di studi quinquennale di tipo tecnico, preferibilmente ad indirizzo elettrico, meccanico o elettronico.

Il contratto previsto sarà di apprendistato con previsione di inserimento a tempo indeterminato. Richiesti da Enel alcuni importanti requisiti come la capacità di problem solving, la precisione e la predisposizione al lavoro in team. Previsto, inoltre, un periodo di lavoro con la possibilità di essere affiancati da tutor esperti in grado di spiegare come svolgere correttamente le mansioni assegnate.

Le regioni interessate dall’offerta di lavoro lanciata da Enel sono al momento Piemonte, Emilia Romagna, Lombardia  e Veneto. Tra le maggiori città cui sono richieste queste figure professionali abbiamo Cuneo, Treviso, Modena, Varese e Busto Arsizio.

Per inoltrare la propria candidatura basterà collegarsi al sito web di Enel aprendo la sezione “Carriere” (in alto a destra dal menu con linguette). All’interno della sezione sarà possibile leggere tutta una serie di interessanti informazioni su come il colloquio sarà organizzato, sull’importanza di un curriculum vitae debitamente compilato e sulle diverse prove cui i candidati saranno sottoposti per testarne l’effettiva compatibilità con i profili ricercati dal colosso dell’elettricità.

Nella parte a destra dello schermo sarà invece possibile visualizzare tutte le posizioni aperte ed inviare il proprio curriculum vitae con foto allegata. In questo caso il file non andrà caricato dal proprio pc ma tutti i dati del candidato dovranno essere inseriti direttamente on line nel form previsto dal sito.

Foto: sostariffe.it

Articoli correlati

Lavorare su un’impalcatura in sicurezza: tutto ciò che c’è da sapere

Tantissimi settori, come l’edilizia, la manutenzione di edifici o il restauro, richiedono il lavoro su un’impalcatura. Trattasi di operazioni molto delicate che vanno realizzate prendendosi dei rischi significativi,…

cem

Valutazione del rischio campi elettromagnetici per abbattere il rischio CEM

Quando si parla di valutazione campi elettromagnetici, tutti rilievi, le misurazioni e le analisi dei diversi scenari, servono per permettere ai tecnici preposti di poter stilare un…

azienda

Selezione e fidelizzazione del personale: consigli per non sbagliare

In un mondo del lavoro contraddistinto da istanze sempre più importanti e da cambiamenti continui, la selezione del personale da parte delle aziende è cruciale. Ambito che,…

carroponte

Corso Carroponte: che cos’è e a cosa serve

A partire dal 12 marzo 2012 è entrata in vigore la necessità di informazione, formazione e addestramento degli operatori per l’utilizzo di determinate attrezzature di lavoro. Tutto…

salute

Diritto alla salute dei lavoratori: cosa dice la Legge

L’anno trascorso, a causa della pandemia, ha causato diversi disagi in vari ambiti sopratutto in quello del lavoro. A causa della diffusione del virus sono state introdotte…

Poste Italiane lavora con noi – candidatura e assunzioni

Il gruppo Poste Italiane cerca spesso nuove figure professionali da inserire nel proprio ambiente lavorativo, ogni sono previste diverse migliaia di assunzioni tra impiegati, portalettere o addetti…