Eni Assume diverse Figure Professionali

Eni-assunzioni

La crisi lavorativa ormai tutti avranno capito che è una realtà tangibile a tutti gli effetti. Ormai nessun giovane penserà mai ad un contratto fisso quando svolgerà una prova, tantomeno penserà mai al poter andare in pensione. Purtroppo si è instaurata ormai una sorta di depressione collettiva, quindi il massimo a cui si pensa è solo come sopravvivere ed arrivare alla fine del mese.

Fortunatamente oggi giorno c’è ancora qualche azienda che assume a tempo indeterminato. Molti sono gli annunci online o cartacei di aziende che richiedono proprio questo tipo di impegno da parte dei propri dipendenti. Ne sono stati un esempio le nuove assunzioni promosse da Poste Italiane, dalla catena dei supermercati In’s e Esselunga, ecc. Oggi ci concentriamo principalmente sulla ricerca indetta da Eni.

Attualmente, questo colosso dell’energia, sta cercando diverse figure professionali in una delle tante sedi sparse ormai un po’ ovunque per tutta Italia. La caratteristica principale di Eni è il fatto di interagire con diverse culture etniche, chiave principale del successo e di questo continuo bisogno di personale. Infatti, la compagnia coinvolge direttamente i propri partner per quanto riguarda la gestione nel campo petrolifero.

Comunque Eni principalmente ricerca diverse figure tra cui addetti programmazione manutenzione, project management engineer, back office ambito commerciale, interprete, traduttori, specialista apparecchiature meccaniche e macchine, electrical engineer, naval engineer, addetti problematiche operative asset e molto altro ancora. Tutti i profili ricercati dall’azienda e i luoghi per cui vengono richiesti, li troverete direttamente sulla pagina principale del sito, dove troverete il modo anche di candidarvi, depositando il vostro Curriculum Vitae. Qualora nessuna posizione fosse pertinente al vostro titolo di studio o esperienza lavorativa passata, potrete tranquillamente depositare ugualmente il vostro Curriculum, come candidatura spontanea. Chi lo sa che non potreste essere chiamati ugualmente per qualche vostra particolare dote o caratteristica? Dunque tentar non nuoce. Buona fortuna!

Fonte immagine – http://www.investireoggi.it/tuttosu-eni

Articoli correlati

Lavorare su un’impalcatura in sicurezza: tutto ciò che c’è da sapere

Tantissimi settori, come l’edilizia, la manutenzione di edifici o il restauro, richiedono il lavoro su un’impalcatura. Trattasi di operazioni molto delicate che vanno realizzate prendendosi dei rischi significativi,…

angular

Chi è e cosa fa il data protection officer (DPO)

La figura del DPO – il data protection officer – è stata introdotta con il GDPR. Il ruolo è quello del responsabile della protezione dei dati, che…

cem

Valutazione del rischio campi elettromagnetici per abbattere il rischio CEM

Quando si parla di valutazione campi elettromagnetici, tutti rilievi, le misurazioni e le analisi dei diversi scenari, servono per permettere ai tecnici preposti di poter stilare un…

azienda

Selezione e fidelizzazione del personale: consigli per non sbagliare

In un mondo del lavoro contraddistinto da istanze sempre più importanti e da cambiamenti continui, la selezione del personale da parte delle aziende è cruciale. Ambito che,…

avvocato

Cercare avvocato per risarcimento danni, le differenza tra grandi e piccole città

Cercare un avvocato per risarcimento danni presuppone tutta una serie di accorgimenti volti a massimizzare le possibilità di vincere il contenzioso. Infatti, le richieste di risarcimento danni,…

carroponte

Corso Carroponte: che cos’è e a cosa serve

A partire dal 12 marzo 2012 è entrata in vigore la necessità di informazione, formazione e addestramento degli operatori per l’utilizzo di determinate attrezzature di lavoro. Tutto…