ENI il gigante italiano dell’energia mondiale apre nuovamente le assunzioni per un totale di duecento posti di lavoro. L’azienda ricerca neolaureati in ingegneria, che gli necessitano per andare a rinforzare diverse strutture dove il personale dovrà occuparsi di ruoli e incombenze di natura tecnica. La campagna di recruitment che apre nuove prospettive a un buon numero di giovani in cerca di occupazione, è stata pensata per la ricerca di figure valide da introdurre nelle sedi italiane e all’estero.
L’obbiettivo di ENI è di incrementare la qualità e la quantità del suo organico, già molto notevole e societario; attraverso l’inserimento di professionisti di un certo spessore, a cui riservare possibilità di carriera eccellenti. ENI è impegnata da sempre in attività di ricerca, trasporto, produzione, trasformazione e commercio di petrolio e gas naturale; un comparto importantissimo e in evoluzione continua, il cui personale di questa azienda è posto nella condizione di intraprendere ottime carriere.
Per ENI lavorano a oggi circa 80 mila persone, in ben 85 nazioni, un numero impressionante, le nuove assunzioni sono prevalentemente volte a coprire posti all’estero ma sono previste anche diverse posizioni nazionali. La società ha dato il via a un programma di recruitment nutritissimo e su scala internazionale, con l’intento di andare avanti con il percorso iniziato da tempo per contrastare il periodo di profonda crisi.
ENI, molto flessibile e sensibile alle esigenze dei propri dipendenti, offre l’opportunità di scegliere se lavorare nel paese di residenza o essere assunti inizialmente nel proprio paese, e in seguito essere trasferiti all’estero o essere inseriti in posizioni professionali esclusivamente internazionali, accettando cosi una mobilità pressocchè continua. Candidarsi per una posizione all’ENI è semplicissimo; si deve solo accedere al sito iufficiale della compagnia: ENI.com, e nella sezione dedicata Lavora con noi seguire le indicazioni per compilare il form e inviare il proprio CV.
fonte immagine: trend-online.com