ENI ricerca Ingegneri: il colosso italiano apre nuove Assunzioni

ENI il gigante italiano dell’energia mondiale apre nuovamente le assunzioni per un totale di duecento posti di lavoro. L’azienda ricerca neolaureati in ingegneria, che gli necessitano per andare a rinforzare diverse strutture dove il personale dovrà occuparsi di ruoli e incombenze di natura tecnica.  La campagna di recruitment che apre nuove prospettive a un buon numero di giovani in cerca di occupazione, è stata pensata per la ricerca di figure valide da introdurre nelle sedi italiane e all’estero.

L’obbiettivo di ENI è di incrementare la qualità e la quantità del suo  organico, già  molto notevole e societario; attraverso l’inserimento di professionisti di un certo spessore, a cui riservare possibilità di carriera eccellenti. ENI è impegnata da sempre in attività di ricerca, trasporto, produzione, trasformazione e commercio di petrolio e gas naturale; un comparto importantissimo e in evoluzione continua, il cui personale di questa azienda è posto nella condizione di intraprendere ottime carriere. 

Per ENI lavorano a oggi circa 80 mila persone, in ben 85 nazioni, un numero impressionante, le nuove assunzioni sono prevalentemente volte a coprire posti all’estero ma sono previste anche diverse posizioni nazionali.  La società ha dato il via a un programma di recruitment nutritissimo e su scala internazionale, con l’intento di andare avanti con il  percorso iniziato da tempo per contrastare il periodo di profonda crisi.

ENI, molto flessibile e sensibile alle esigenze dei propri dipendenti, offre l’opportunità di scegliere se lavorare nel paese di residenza o essere assunti inizialmente nel proprio paese, e in seguito essere trasferiti all’estero o essere inseriti in posizioni professionali esclusivamente internazionali, accettando cosi una mobilità pressocchè continua. Candidarsi per una posizione all’ENI  è semplicissimo; si deve solo accedere al sito iufficiale della compagnia: ENI.com, e nella sezione dedicata Lavora con noi seguire le indicazioni per compilare il form e inviare il proprio CV.

fonte immagine: trend-online.com

Articoli correlati

Lavorare su un’impalcatura in sicurezza: tutto ciò che c’è da sapere

Tantissimi settori, come l’edilizia, la manutenzione di edifici o il restauro, richiedono il lavoro su un’impalcatura. Trattasi di operazioni molto delicate che vanno realizzate prendendosi dei rischi significativi,…

cem

Valutazione del rischio campi elettromagnetici per abbattere il rischio CEM

Quando si parla di valutazione campi elettromagnetici, tutti rilievi, le misurazioni e le analisi dei diversi scenari, servono per permettere ai tecnici preposti di poter stilare un…

azienda

Selezione e fidelizzazione del personale: consigli per non sbagliare

In un mondo del lavoro contraddistinto da istanze sempre più importanti e da cambiamenti continui, la selezione del personale da parte delle aziende è cruciale. Ambito che,…

carroponte

Corso Carroponte: che cos’è e a cosa serve

A partire dal 12 marzo 2012 è entrata in vigore la necessità di informazione, formazione e addestramento degli operatori per l’utilizzo di determinate attrezzature di lavoro. Tutto…

salute

Diritto alla salute dei lavoratori: cosa dice la Legge

L’anno trascorso, a causa della pandemia, ha causato diversi disagi in vari ambiti sopratutto in quello del lavoro. A causa della diffusione del virus sono state introdotte…

Poste Italiane lavora con noi – candidatura e assunzioni

Il gruppo Poste Italiane cerca spesso nuove figure professionali da inserire nel proprio ambiente lavorativo, ogni sono previste diverse migliaia di assunzioni tra impiegati, portalettere o addetti…