Buone notizie per coloro che sono alla ricerca di un lavoro. Se siete interessati a lavorare nella Gdo, cioè la Grande Distribuzione Organizzata, ci sono interessantissime proposte da parte di Esselunga, la nota catena alimentare presente in tutta Italia. Il supermercato si è sviluppato velocemente, dal 1957, la data in cui è stato aperto il primo negozio, la salita è stata supersonica. Ad oggi sono più di 140 i supermercati aperti nelle varie regioni italiane. Esselunga è anche molto famosa per il suo interesse nel formare e cercare di assumere i giovani, investendo proprio nella qualità e nella stabilità del proprio personale.
In questo momento, tra le numerose offerte aperte fin’ora, spicca la mansione di Allievi carriera direttiva di negozio. I fortunati ritenuti idonei a tale posizione, dopo un periodo di formazione e affiancamento, saranno pronti a dirigere il punto vendita assegnatogli. Naturalmente prima di ricoprire tale ruolo ed esserne anche responsabile, passerà un periodo più o meno lungo (tutto dipenderà anche dal dipendente stesso) come assistente alla clientela, per poi passare gradatamente da una mansione all’altra fino a raggiungere il top della piramide, ricoprendo quindi il ruolo dirigenziale.
I candidati ideali devono essere:
- Laureati in Management d’Impresa, Scienze Politiche, Scienze Motorie, Scienze Turistiche, laureati in ambito agroalimentare;
- Diplomati in Tecnico Alberghiero, Licei, Tecnico per Geometri, Tecnico Commerciale, Tecnico Agrario, Tecnico Industriale, Tecnico per il Turismo, Pacle.
Insomma il campo selettivo non è ristretto, quindi saranno in molti ad avere la possibilità di candidarsi e tentare la fortuna. Oltre al titolo di studio adeguato, il candidato dovrà avere una forte motivazione al raggiungimento degli obbiettivi, doti di leadership, capacità di analisi e problem solving, disponibilità a trasferte e buone doti comunicative con la clientela.
Il primo contratto sarà di inserimento di 18 mesi (full time), successivamente se tutto procederà positivamente, sarete assunti a tempo indeterminato. Per tutti coloro che invece non se la sentono o non hanno i requisiti adatti a tale mansione, potranno visionare sul sito stesso, una delle tante figure attualmente cercate, candidarsi e sperare di essere chiamati quanto prima.
Fonte immagine – http://milano.blogosfere.it/2009/11/mobbing-il-giudice-dispone-larchiviazione-del-caso-della-cassiera-dellesselunga.html