Quando si dice di agire sempre con anticipo, ci si riferisce anche al mondo del lavoro, anche se vi sembrerà pazzesco, le selezioni per un evento che avverrà fra ben due anni sono già iniziate. Ecco perché bisogna sempre essere aggiornati e provvedere il prima possibile, anche se si tratta di una mansione futura. Stiamo parlando del maxi evento che si svolgerà a Milano, l’Expo 2015 (Esposizione Universale Milano 2015), il quale porterà milioni di visitatori di tutto il mondo in un’unica città.
L’esposizione si verificherà dal 1° maggio 2015 al 31 ottobre 2015, dai calcoli è stato stimato che ci saranno oltre 130 paesi coinvolti e importanti enti internazionali quali l’Onu, il Cern e altri ancora. Vista questa enorme affluenza, le ricerche di personale inizieranno per tempo, proprio per garantire la giusta quantità di lavoratori all’interno dell’organizzazione. La ricerca è rivolta a circa 70000 dipendenti, le professioni cercate sono le più varie, dal settore edilizio, a quello alimentare, a quello turistico, all’architettura e molto altro ancora.
Le mansioni ricercate sono state e saranno inserite tutte quante nella sezione del sito ufficiale, Lavora con noi, dove una volta registrati al sito, potrete visionare tutte le offerte al momento attive. Tra le più importanti vi segnaliamo l’offerta per Auditor (giovani laureati in Economia o Giurisprudenza), Product Specialist e System & Db Specialist (diplomati in informatica o in Itis, con esperienza di almento 3 anni).
Per qualunque mansione è richiesta una buona conoscenza della lingua inglese; la tipologia di contratto sarà a tempo determinato, in quanto l’evento è limitato, però sicuramente poter essere inseriti all’interno del loro team, darà comunque prestigio al vostro curriculum, anche se solo per pochi mesi. Vi consigliamo di guardare periodicamente il sito in quanto le nuove offerte, compariranno in tempi differenti, in base agli scaglioni di selezioni attive al momento. Potrete anche inoltrare la vostra candidatura spontanea, in modo da essere contatti a momento debito, in base al vostro profilo lavorativo.
Fonte immagine – http://expo2015notizie.it/gallery/